SEL su elezione Mucciante: “Cialente vuole formare una maggioranza diversa?”


L’Aquila – (dal Consigliere comunale Giuseppe Bernardi, SEL) – L’elezione di Franco Mucciante (PdL) (nella foto) a presidente della commissione consiliare Bilancio, avvenuta con i voti del centro sinistra, dimostra chiaramente la conclamata e chiarissima volontà da parte del sindaco Cialente, che non ha più i numeri per governare, di dar vita ad una maggioranza diversa da quella indicata dai cittadini e sancita dal risultato delle urne.
Siamo ormai di fronte ad una maggioranza senza più timone e coerenza, priva di idee e di progetti per la ricostruzione della città e incapace di trovare una convergenza anche sull’elezione del presidente di una commissione consiliare, al punto di trovarsi costretta a ripiegare su un candidato dell’opposizione.
A questo punto ritengo che, per coerenza, il sindaco Cialente dovrebbe inserire in giunta e  affidare delle deleghe a dei consiglieri di centro destra. Un pastone amministrativo, quello emerso oggi, che è esattamente lo specchio della situazione di stallo, di contraddizioni e di inefficienza che mi ha spinto a uscire dalla maggioranza. Una situazione rispetto alla quale il sindaco Cialente, lo ripeto, ha il dovere di fornire chiarimenti o di fare un passo indietro.


07 Dicembre 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati