LD:”Sfiducia a Cialente”-PD:”Apprezzamento”


L’Aquila – Posizioni del tutto contrastanti tra La Destra e il PD su quanto sta accadendo in Comune. La Destra è decisa, punta ad attuare (dopo averne solo parlato a lungo) l’iniziativa di una reale sfiducia al sindaco Cialente, dopo la scelta di un esponente di centrodestra come guida di una commissione. Scelta singolare, da parte di una maggioranza di centrosinistra, secondo La Destra. “La Destra si e’ fatta promotrice della convocazione dei Segretari Provinciali e dei capigruppo in Consiglio Comunale del centro destra per aprire un confronto finalizzato a migliorare l’iniziativa politica e la proposta amministrativa da offrire alla Citta’”. Lo dice il segretario provinciale LD Pierluigi Cosenza. “Quella che abbiamo definito una necessaria verifica di minoranza – spiega – servira’ a comprendere se il Sindaco Cialente e’ ancora in grado di vantare una maggioranza a proprio sostegno o se, come crediamo, ha intenzione di sopravvivere con espedienti da prima Repubblica. Il centro destra nella sua interezza deve essere piu’ compatto e annunciare , anche se dall’opposizione al comune dell’Aquila, la propria idea di ricostruzione e di futuro sviluppo economico, sociale e di pianificazione urbanistica della Citta’. Non si puo’ solo criticare la sterile azione amministrativa del governo Cialente, ma – oserva Cosenza – abbiamo il dovere di porci come coalizione alternativa in grado di guidare L’Aquila nei prossimi anni. Nel corso della riunione che terremo ad inizio della prossima settimana, discuteremo anche delle modalita’ di presentazione della mozione di sfiducia verso il Sindaco Cialente e della sua giunta, atto non piu’ rinviabile anche alla luce delle forti critiche che il Partito Democratico muove sistematicamente nei confronti del primo cittadino. Siamo convinti – conclude Cosenza – che il confronto permanente nel centro destra garantira’ quella chiarezza che a volte e’ stata offuscata da assenze strategiche o da finte collaborazioni in nome del bene supremo”.

PD – Scrive Francesco Iritale del PD: “Coinvogliare tutte le forze presenti sul territorio per affronate con l’energia giusta il momento amaro che sta vivendo la città dell’Aquila non vuol dire certo proporre o imporre un trasversalismo alla maniera Berlusconiana. Non possono non apprezzarsi, in questo momento, le capacità umane ed amminsitrative del Sindaco Cialente, costretto giornalmente a pianificare mille situazioni, le più diverse, ma tutte comunque con l’obiettivo unico ed assoluto del bene della collettività Aquilana. La catastrofe che ci è piombata addosso avrebbe dovuto insegnarci a mettere da parte personalismi e scaramucce di quartiere per il perseguimento di uno scopo che sia comune e che riesca a traghettare questa Città e la sua gente fuori dal disastro in cui si trova. Il bene di una collettività, soprattutto della nostra così travagliata, non può e non deve trovarsi in balia di biechi giochi politici ma deve essere necessariamente frutto di scelte attente e responsabili, quali quelle che sicuramente sta facendo Cialente. Scelte poco gradite alla minoranza perchè protesa a tramare i giochi della prossima campagna elettorale piuttosto che pensare alla Città ed al suo futuro in salita”.


11 Dicembre 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati