Dal Comune di Chieti


RUSSO – Riportiamo una serie di dichiarazioni di amministratori comunali, il cui contenuto è di pubblico interesse.
L’Assessore alla Promozione Turistica, Marco Russo ha rilasciato la seguente dichiarazione:
«L’Amministrazione Comunale ha acquistato il video di promozione turistica realizzato per l’Expò di Shangai, un prodotto multimediale di grande qualità, della durata di due minuti che ha fatto conoscere la Città di Chieti e il suo prestigioso patrimonio archeologico e monumentale nel mondo.
A Shangai – ha aggiunto l’Assessore Russo – il video ha avuto un enorme successo. Si tratta di uno strumento multimediale in HD, dunque di altissima qualità realizzato con la stessa tecnologia utilizzata per il celebre film “Avatar”.
Il video costituisce un importante canale di promozione turistica della Città di Chieti in HD.
Quanto al rinnovo delle convenzioni per la gestione degli impianti sportivi – ha proseguito l’Assessore Russo – ci siamo trovati di fronte a impianti privi di gestione e a regolamenti ormai desueti e, quindi, da rifare. E’ già stata affidata la gestione del nuovo palazzetto di Beach Volley presso la scuola media Antonelli, uno dei pochissimi impianti in Italia, mentre l’impianto di Piana Vincolato è stato dato in gestione alla società Magic Basket di Chieti. Saranno rinnovate iin breve tempo tutte le gestioni degli altri impianti in scadenza». Con l’acquisto del Video di promozione turistica, l’Assessore Marco Russo ha completato i propri obiettivi previsti nel “Piano Operativo 2010” definito nella due giorni di Fara S. Martino.

BEVILACQUA – L’Assessore al Verde Pubblico ed alla Raccolta dei Rifiuti Urbani, Alessandro Bevilacqua, ha emesso la seguente nota: «Nella serata di martedì 28 dicembre 2010 si è svolto il secondo incontro organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla Azienda CNS Mantini con i cittadini di Chieti per illustrare tempi e modalità dell’avvio della raccolta differenziata porta a porta oltre che per fornire risposte a dubbi e problemi verificatisi in queste prime settimane dall’avvio del servizio.
Questa volta a essere interessati erano i residenti e i titolari di attività commerciali nell’area del Centro Storico della Città.
La grande partecipazione popolare dimostra come il nuovo sistema di conferimento dei rifiuti inizi a diventare una realtà sempre più consolidata nei pensieri di molti cittadini che ancora non avevano ben compreso come questo processo, oltre a essere obbligatorio, fosse anche indispensabile per la nostra Città.
Le critiche, laddove costruttive e non fomentate da strumentalizzazioni fini a se stesse, sono l’essenza dell’attività amministrativa che su esse deve individuare le strade da percorrere per ottenere il raggiungimento dei risultati nel rispetto delle singole individualità. L’Amministrazione del Sindaco Di Primio continuerà in questa indispensabile serie di incontri anche nei prossimi mesi e, oltre a ribadire nuovamente come il progetto differenziata porta a porta andrà avanti senza ripensamenti, assicura, unitamente all’Azienda CNS Mantini, tutto il suo supporto a cittadini e titolari di attività commerciali che dovessero incontrare problemi nell’espletamento delle procedure previste. Per chi dovesse aver bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti al di fuori di questi incontri ricordo che sarà possibile reperire tutto il materiale informativo sul sito internet del Comune di Chieti (www.comune.chieti.it) o in alternativa contattare il numero verde 800.423.771 o l’indirizzo e-mail ambiente.chieti@gmail.com.»

D’AGOSTINO – L’Assessore alle Politiche della Casa, Ivo D’Agostino, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
«E’ stato avviato il censimento degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica e “parcheggio”.
In circa un mese abbiamo già provveduto a censire diverse abitazioni nelle quali sono state riscontrate anomalie.
Il censimento sarà effettuato sia per verificare la situazione strutturale degli alloggi, sia per accertare se negli stessi risiedano gli effettivi assegnatari. Il servizio di censimento – ha aggiunto l’Assessore D’Agostino – è stato affidato alla TeateServizi ed è la prima volta che viene svolto dall’Amministrazione Comunale.
Inoltre, per dare la possibilità alle famiglie che hanno necessità di trasferirsi in alloggi pià spaziosi, è stato pubblicato il bando per la mobilità che scadrà a gennaio». Con l’avvio del censimento, l’Assessore Ivo D’Agostino ha completato i propri obiettivi previsti nel “Piano Operativo 2010” definito nella due giorni di Fara S. Martino.


29 Dicembre 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati