Mininterviste – Aeroporto, prorogata la chiusura, proseguono i silenzi


L’Aquila – BLOCCATO ANCHE UN VELIVOLO DELL’AERO CLUB – L’aeroporto continua a rimanere chiuso ed è stato rinnovato il NOTAM fino al 19 gennaio compreso. Il comune sull’argomento invece di annullare la convenzione, come sarebbe giusto per le gravi inefficienze, ritiene opportuno continuare a tacere. In compenso l’Aero Club ora presenterà, alla sociatà di gestione, una richiesta per danni poichè per tale motivo le sue attività aquilane sono completamente bloccate.
Abbiamo chiesto conferma della notizia al presidente dell’Aeroclub, Arcangelo De Giuseppe, foto, in questa minintervista:
“Per la pessima gestione siamo cosrtretti al fermo totale”.
-Quale società gestisce lo scalo?
“Bisogna poi ancora capire chi è quella ufficiale tra Air Valèe Holding srl, aggiudicataria del bando di gara e che ha sottoscritto la convenzione con il Comune, e la società Aeroporti dei Parchi che attualmente “gestisce” (si vede in che modo) l’aeroporto”.
-…che è al momento e da tempo ormai un aeroporto chiuso…
“Già: non abbiamo potuto trasferire un nostro aeroplano su un altro scalo poichè non ci è stato comunicato, come sarebbe stato logico e corretto, che lo stesso sarebbe rimasto chiuso a tempo indeterminato (fino all’istituiscono del servizio antincendio)”.
-Chi doveva farlo?
“Suppongo chi gestisce o il comune. Questo modo indecoroso di agire ci costringe a tenere immobilizzato l’aeromobile su un piazzale (a noi non sono stati concessi spazi in hangar nonostante tre richieste inviate in merito ed alle quali non ci è stata data neanche risposta! Alla faccia della gestione imparziale e trasparente! ) perchè di fatto senza antincendio non è permesso fare qualsiasi tipo di attività, quindi decollare per altro sito. Mi sembra lo specchio di tutto ci che sta succedendo alla povera città dell’Aquila (leggi caso Di Gregorio). Ogni commento mi sembra superfluo”.
Ecco il testo ufficiale (in italiano e in inglese, come è prassi) del nuovo “notam” che ufficializza la chiusura:
(italiano) AEROPORTO CHIUSO A TUTTO IL TRAFFICO CAUSA SERVIZIO ANTINCENDIO
Nancora ON DISPONIBILE.
(inglese) AERODROME CLOSED TO ALL TFC DUE TO FIRE FIGHTING SERVICE
NOT AVAILABLE.


17 Gennaio 2011

Categoria : Le Interviste
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.