Taccuino 2: Piovano, Lombardia, S.Giovanni Teatino, Prefettura Ch, Marrucino, convegno


CONCERTO – Luigi Piovano e l’Orchestra Sinfonica Abruzzese per la Stagione al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila. E’ tutto abruzzese, almeno nelle espressioni artistiche, il prossimo concerto in programma al ridotto del Teatro Comunale, sabato 29 gennaio, ore 18, che eseguirà l’Orchestra Sinfonica Abruzzese con Luigi Piovano, violoncellista pescarese molto conosciuto in Italia ed affermato in tutto il mondo. Il concerto Made in Abruzzo prevede il seguente programma: P. I. ČAJCOVSKIJ Variazioni su un tema Roccocò op. 33 per violoncello e orchestra, W. A. MOZART Divertimento n. 1 in mi bemolle maggiore K 113, F. J. HAYDN Sinfonia n. 85 in si bemolle maggiore “La Reine”.

LOMBARDIA – Medaglia d’oro della Protezione civile a Regione Lombardia per l’impegno profuso in Abruzzo in occasione del terremoto del 2009. L’ha consegnata questa mattina il prefetto Franco Gabrielli, capo della Protezione Civile nazionale, al presidente Roberto Formigoni in occasione di un incontro svoltosi a Palazzo Pirelli. Presente, accanto al presidente, l’assessore regionale alla Protezione civile, Polizia locale e Sicurezza Romano La Russa. A sole 8 ore di distanza dal sisma che colpi’ L’Aquila nel 2009, Regione Lombardia invio’ uomini e mezzi per assistere dal punto di vista logistico e sanitario la cittadinanza. Ben 2.000 le persone, appartenenti ai Corpi di Protezione civile impegnati. Forniti poi prodotti agroalimentari per un valore di 500mila euro. In Abruzzo Regione Lombardia ha inoltre portato a compimento, in tempi record, due scuole e una residenza universitaria. Infine, il Pirellone ha realizzato un’asta benefica di opere d’arte realizzate da Giovanni Frangi, Mimmo Paladino, Ugo Riva e Arnaldo Pomodoro in 100 copie numerate e autografate dagli stessi autori. “Regione Lombardia – ha detto Formigoni – e’ lieta di ricevere questo riconoscimento. Da parte nostra forte e’ la volonta’ di collaborare con tutte le istituzioni, mettendo a disposizione, qualora fosse necessario, i nostri uomini e i nostri mezzi”.

S.GIOVANNI TEATINO – Dopo il successo del primo dei tre concerti in programma a San Giovanni Teatino, l’Orchestra Sinfonica torna ed esibirsi questa sera (venerdì 28 gennaio), alle ore 21, presso l’Auditorium della Scuola Civica Musicale.
Direttore e solista del concerto, nel corso del quale saranno eseguite musiche di Tchaikovsky, Mozart e Haydn, sarà il Maestro Luigi Piovano. Questo il programma dettagliato dei prossimi due grandi appuntamenti con
l’Orchestra Sinfonica Abruzzese a San Giovanni Teatino:
Venerdì 28 gennaio 2011
ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE
P. I. Tchaikovsky Variazioni su un tema Rococò op. 33 per violoncello e
orchestra
W. A. Mozart Divertimento n. 1 in mi bemolle maggiore K 113
F. J. Haydn Sinfonia n. 85 in si bemolle maggiore ‘La Reine’
Direttore e solista Luigi Piovano
Ingresso: 10 euro
Info: 085/4463112

PREFETTURA CH – Lunedì 31 gennaio 2011 alle ore 11.00 presso la Prefettura di Chieti, conferenza stampa di presentazione delle iniziative dell’anno 2011 inserite nel programma istituzionale per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Gli eventi in programma sono stati promossi o patrocinati dal “Comitato provinciale per la valorizzazione della cultura della Repubblica nel contesto dell’unità europea”, presieduto dal Prefetto di Chieti, Dott. Vincenzo Greco, in collaborazione con la Provincia di Chieti, i Comuni di Chieti, Lanciano, Vasto e Ortona, l’Università “G. d’Annunzio”, la Fondazione Carichieti, l’Archivio di Stato di Chieti, l’Ufficio Scolastico Provinciale.

MARRUCINO – Il Sindaco Umberto Di Primio, ricorda che domani, sabato 29 gennaio 2011 e domenica 30, alle ore 21.00, presso il Teatro Marrucino, di Chieti si terrà lo spettacolo di Prosa Classico “La musica dei ciechi” di Raffaele Viviani, con la partecipazione del grande Peppe Barra, regia di Claudio Di Palma, produzione Ente Teatro Cronaca.

CONVEGNO “Crescere Insieme alla Imprese Finanza, Innovazione, Internazionalizzazione” martedì 1 febbraio alle ore 17 presso la sede di Via Raiale, organizzato da Confindustria Pescara, Confindustria Chieti e Banca dell’Adriatico.


28 Gennaio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.