Pescara-Triestina 0-0


Pescara – (di Mirco Fonzi) – Finalmente si gioca all’Adriatico. Dopo due settimane, i tifosi biancazzurri tornano a veder giocare la propria squadra del cuore, dopo che il match di sabato scorso contro l’Empoli era stato rinviato per la pioggia. A proposito di ciò, in settimana è stato deciso che la gara verrà recuperata il 22 febbraio alle ore 18.:30
Oggi nel capoluogo di provincia adriatico arriva la Triestina, in cerca di punti per provare ad allontanarsi dalle zone basse della classifica. I Giuliani in passato hanno punito più volte il Pescara, infatti per ben due occasioni hanno matematicamente spedito i biancazzurri in serie C: accadde nel 1985/86 e nel 2004/05.
Partita subito intensa, al 4’ ci prova Sansovini ma il suo tiro finisce alto. Al 6’ la Triestina va in gol con Miramontes ma la rete viene annullata per un fuorigioco, che però pare non esserci.
Al 14’ ancora alabardati pericolosi con Testini che tocca per D’ambrosio, il quale lascia partire un tiro da posizione invitante che viene respinto dal portiere abruzzese Pinna.
Il Pescara ribatte colpo su colpo e al 24’ Nicco salta un avversario, entra in aria, ma il suo tiro è impreciso e finisce a lato.
L’ultimo sussulto del primo tempo lo provoca Sansovini concludendo fuori.
Nel secondo tempo il ritmo cala e non ci sono molte occasioni degne di nota. Le sostituzioni effettuate dai due mister non risulteranno influenti ai fini del risultato.
La prima occasione della ripresa è al 33’ con un tiro del solito Nicco, che viene deviato in calcio d’angolo dal portiere triestino Colombo.
Al 45’ Pescara vicinissimo al gol con Petterini che da azione d’angolo riceve la palla e lascia partire una conclusione che mette in difficoltà l’estremo difensore ospite. Un minuto dopo Sansovini per un contatto in area chiede invano un calcio di rigore.
Finisce così 0-0 una partita che il Pescara con un po’ più di precisione sottoporta avrebbe potuto vincere.
Con questo risultato i biancazzurri si portano a 32 punti rimanendo in corsa per un posto nei play-off. Per la Triestina si tratta di un buon punto conquistato in trasferta.
La gara è stata diretta dal Sig. Corletto di Castelfranco Veneto.
Pescara: Pinna, D. Zanon, F. Petterini, E. Cascione, S. Olivi, G. Nicco, A. Mengoni, M.Bonanni, (20’s.t. Ariatti), C.Bucchi, (10’s.t. A. Stoian), M. Sansovini, M. Verratti (32’s.t. Gessa).
Triestina: R. Colombo, D. D’Ambrosio, A. Longhi, ( 35’ p.t. R. Sabato), F. Antonelli Agomeri, M. Cottafava, M. Malagò, F. Lunardini, (13’s.t. Gissi), A. Gerbo, (22’s.t. Bariti), E. Marchi, M. Miramontes, E. Testini.

I risultati odierni della Serie bwin – Ventiquattresima giornata

Empoli – Varese 1-1 (venerdì)
Albinoleffe – Ascoli 1-1
Crotone – Torino 1-1
Novara – Cittadella 2-2
Padova – Modena 1-1
Pescara – Triestina 0-0
Piacenza – Reggina 3-2
Sassuolo – Portogruaro 0-1
Siena – Livorno 4-0
Vicenza – Grosseto 0-1
Frosinone – Atalanta (lunedì)

Classifica

Siena 47
Novara 45
Atalanta 44
Varese 40
Livorno 35
Torino 35
Padova 34
Reggina 34
Pescara 32
Grosseto 31
Vicenza 31
Empoli 30
Crotone 29
Modena 29
Albinoleffe 28
Cittadella 26
Piacenza 25
Portogruaro 25
Sassuolo 24
Triestina 23
Ascoli 22
Frosinone 20


29 Gennaio 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.