Taccuino: sposi, “scuole aperte”, Centi, nuovo 118, URP Pe


SPOSI – Sabato 5 e domenica 6 febbraio le gallerie e le piazze del centro commerciale Gran Sasso a Teramo si vestiranno di bianco: confetti, bomboniere, abiti, ristoranti, fotografi, liste nozze, lune di miele e tante altre idee per trovare la soluzione “su misura” per ogni stile di matrimonio. Per il loro giorno più bello, il Centro Commerciale Gran Sasso dedica ai futuri sposi due giorni ricchi di eventi ed intrattenimento.

SCUOLE APERTE – Sara’ siglato la prossima settimana un Protocollo d’intesa tra il Comune, il Provveditorato agli Studi della Provincia dell’Aquila e tutti gli enti che hanno a disposizione strutture pubbliche da usare come spazi sociali e ricreativi per la citta’. Questo quanto stabilito stamani nel corso di una riunione, convocata dall’assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila, Stefania Pezzopane, per discutere del progetto “Scuole Aperte”. L’iniziativa, inserita nell’ambito del Piano sociale del Comune, “La citta’ condivisa, ri-orientarsi al futuro” prevede l’apertura delle aule scolastiche ed universitarie nelle ore pomeridiane per colmare la carenza di spazi aggregativi e per consentire lo svolgimento di attivita’ socio culturali. Una proposta accolta positivamente dal Provveditorato agli Studi, rappresentato dalla dott.ssa Rita Vitucci, che si e’ resa disponibile a convocare un incontro, di concerto con il Comune dell’Aquila, con tutti i Dirigenti scolastici, per verificare la loro disponibilita’ ad attuare il progetto.

CENTI – Antonio Centi, presidenti dell’Anci Abruzzo, associazione dei comuni, e’ stato designato dalla Direzione nazionale di Federculture (la principale organizzazione italiana di cultura cui fanno capo Comuni, Province, Regioni, Musei, Enti ed Imprese culturali del Paese), coordinatore per l’Abruzzo della stessa Associazione. Cio’ – spiega una nota – “al fine di operare per realizzare possibili integrazioni tra le notevoli proposte culturali abruzzesi in una logica di rete utile allo sviluppo della promozione culturale e spettacolare della nostra Regione”.

NUOVO 118 – Da domani cominceranno a funzionare due sedi del 118, una a Pescina, l’altra a Tagliacozzo, nei rispettivi Pta (presidi territoriali di assistenza). Il nuovo Servizio, nelle due sedi territoriali, funzionera’ 24 ore su 24 e, oltre a garantire interventi di urgenza, assicurera’ il trasporto protetto. Il mezzo dell’Unita’ operativa del 118 e’ composta da medico, infermiere e autista. La Asl, con l’attivazione del Servizio 118 di cui, per la Provincia di L’Aquila, e’ direttore il dr. Gino Bianchi, fronteggera’ le urgenze nell’arco delle 24 ore, presidiando i comprensori di Pescina e Tagliacozzo e garantendo il trasporto protetto.

URP – Domani verra’ inaugurato il nuovo Ufficio Relazioni con il Pubblico della Prefettura di Pescara. Nel corso del secondo semestre del 2010, l’Ufficio ha avviato un progetto di razionalizzazione dei servizi resi al pubblico allo scopo di migliorarne l’accessibilita’ e la rispondenza ai bisogni dei cittadini. Il primo passo in questo percorso di evoluzione e ampliamento dei servizi offerti agli utenti – spiega una nota – intende essere l’arricchimento delle funzioni informative dell’URP e il miglioramento della qualita’ delle stesse. Si e’ pertanto proceduto alla formazione di tre nuovi addetti all’URP, che, dopo il necessario periodo di affiancamento, hanno acquisito un bagaglio conoscitivo condiviso, tale da garantire a ciascuno il necessario livello di autonomia, indipendentemente dall’area interna di provenienza.


31 Gennaio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.