Dal Comune di Chieti


VIOLA – L’Assessore al Commercio, Antonio Viola, a seguito dell’incontro avuto con i Rappresentanti dei Commercianti Ambulanti del mercato che si svolge il mercoledì in Via Amiterno a Chieti bassa, ha emesso la seguente nota. «L’incontro con le rappresentanze degli ambulanti è servito per definire la riqualificazione e la ristrutturazione del mercato rionale, come previsto nel Piano Operativo varato dall’Amministrazione del Sindaco Di Primio. Sono soddisfatto dell’esito della riunione nel corso della quale sono state convenute le modalità della riqualificazione stessa nonchè degli spostamenti degli stalli sulla base di una pianta predisposta dai competenti uffici dell’Assessorato. Nello specifico, l’Amministrazione è ferma e decisa nel dare un taglio netto al fenomeno dell’abusivismo. I commercianti regolarmente autorizzati saranno 140 e dovranno occupare gli stalli ubicati dall’intersezione tra via Capestrano e via Amiterno e quella con via Feltrino. Pertanto, l’inizio e la fine del mercato saranno delimitati da transenne per evitare che gli abusivi espongano i loro banchi in maniera disordinata e, comunque, al di fuori degli stalli consentiti. La Polizia Municipale sarà presente per tutto lo svolgimento del mercato per far si che le regole vengano rispettate e per dirimere qualsiasi controversia dovesse insorgere.

BEVILACQUA – L’Assessore al Verde Pubblico ed alla Raccolta dei Rifiuti Urbani, Alessandro Bevilacqua, ha emesso la seguente nota. «L’Amministrazione Comunale ha organizzato per mercoledì 2 febbraio 2011 l’incontro illustrativo sulla Raccolta Differenziata Porta a Porta per tutti i cittadini residenti in Viale Unità d’Italia a Chieti bassa e nel quartiere di San Martino, alla presenza dei Responsabili dell’Azienda Cns Mantini. L’incontro si terrà presso la Sala Parrocchiale della Chiesa di San Martino alle ore 19.00 e servirà per illustrare nel dettaglio la nuova procedura di conferimento dei rifiuti che si avvierà, nella zona interessata, da lunedì 7 febbraio 2011.

MARRUCINO – Successo di pubblico ed apprezzamento di critica al Teatro Marrucino per “La Musica dei ciechi”, la pièce di Raffaele Viviani, che ha debuttato a Chieti sabato 29 e domenica 30 gennaio 2011, per la regia di Claudio Di Palma e la presenza eccezionale di Peppe Barra che ha riconsegnato al pubblico presente in sala uno dei testi più celebri del commediografo partenopeo. Il Maestro Barra, smagliante come sempre nella sua duplice verve di attore-cantante ed eccezionale presenza estetico-tonale all’interno del contesto narrativo, si può considerare senza dubbio l’ideale misura espressiva in grado di coniugare il crudo realismo di Viviani con la sospensione onirica che la “Musica” tende ad evocare.

RUSSO – L’Assessore allo Sport e alla Promozione Turistica, Marco Russo, al termine della Conferenza odierna, ha emesso la seguente nota. «Dell’incapacità gestionale della precedente Amministrazione di Centro Sinistra eravamo a conoscenza ma oggi scopriano anche le carte che comprovano tale inefficienza . Infatti, proprio coloro i quali oggi continuano a gettare discredito sulla Giunta di Centro Destra, quando gestivano, male, il bene pubblico non furono capaci neppure di utilizzare una ragguardevole somma, pari a circa 80.000,00 Euro, contratta grazie ad un mutuo acceso nel 2007, che sarebbe dovuta servire, ma solo nelle loro intenzioni, per il rifacimento della segnaletica e all’informatizzazione turistica a servizio della Città. La Giunta Di Primio, che lavora con solerzia, ha evitato che detto finanziamento andasse perso inserendo la suddetta somma nel PEG per rimodularla nell’ottica di fornire strumenti di informazione turistica più innovativi e al passo coi tempi per dare alla Città un nuovo sistema di promozione.

MELIDEO – L’Assessore alle Finanze e al Bilancio, Roberto Melideo, domani martedì 1 febbraio 2011, presso il Convitto Nazionale di Chieti, avrà un incontro con la dirigenza dell’Istituto al fine di valutare la fattibilità economica di un progetto culturale che l’Amministrazione del Sindaco Di Primio ha in animo di avviare in occasione dei festeggiamenti per il centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia.

DI PRIMIO – Il Sindaco Umberto Di Primio, e l’Assessore al Demanio, Patrimonio e Società Pubbliche Partecipate, Marco D’Ingiullo, mercoledì 2 febbraio 2011, alle ore 09.30, presso l’ufficio del Sindaco nell’edificio ex Banca d’Italia, in Corso Marrucino, nº 81, sede provvisoria del Comune di Chieti, coordineranno un incontro con i Rappresentati delle Aziende Partecipate “Teate Servizi” e “Chieti Solidale” per discutere del Piano Industriale della “Teate Servizi” e del rinnovo dei servizi all’azienda “Chieti Solidale”.


31 Gennaio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati