“CAS, troppi passaggi per i fondi”


L’Aquila – L’assessore all’Assistenza alla Popolazione Stefania Pezzopane (foto) interviene sul pagamento del contributo di autonoma sistemazione, il cosiddetto CAS, replicando al commissario Gianni Chiodi. “Il mandato di pagamento effettuato dal commissario Chiodi solo 10 giorni fa ce l’abbiamo, in copia, anche al Comune – ha dichiarato Stefania Pezzopane – ed è proprio per questo che siamo particolarmente irritati della circostanza che questi fondi, per arrivare in Banca d’Italia, da dove poi sono stati versati alla Carispaq (guarda caso proprio questo pomeriggio…), hanno impiegato 10 giorni. Non siamo al gioco del monopoli e con la copia del mandato i cittadini non ci fanno la spesa. Questa vicenda rende chiaro che ci sono troppi passaggi. Dal Ministero i fondi vanno assegnati direttamente al Comune dell’Aquila senza doppi e tripli passaggi”.
“Chiodi, piuttosto, – prosegue l’assessore – spieghi perché si affretta a puntualizzare cose risapute e peraltro riconosciute dallo stesso comunicato stampa di stamani, e glissa sull’aspetto fondamentale della questione, vale a dire che il Comune è costretto, ancora una volta, ad anticipare per l’autonoma sistemazione oltre 3 milioni di euro, in aggiunta ai 25 già anticipati nei mesi passati per poter erogare due delle tre mensilità arretrate. Al commissario Chiodi continuiamo a chiedere spiegazioni di questa inaccettabile sottovalutazione dei ritardi di erogazione nei pagamenti del Cas e delle altre spese legate all’emergenza”. “È chiaro – ha concluso l’assessore Pezzopane – che il Comune metterà in pagamento già all’inizio della prossima settimana il Cas per recuperare il tempo perso da altri”.


10 Febbraio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati