Taccuino 2: nonnina 111, Cilli, Di Pangrazio, Di Gregorio, L’Aquila, musica, prefettura Ch


AUGURI, NONNA – Festeggiamenti sobri per la nonna d’Abruzzo, Domenica Di Tomasso, di San Valentino che oggi ha spento 111 candeline insieme ad amici e parenti. A portare il saluto alla nonna più longeva d’Abruzzo è il presidente della Provincia Guerino Testa, che augura alla nonnina “di trascorrere in serenità e circondata dall’affetto dei suoi cari questo nuovo e importante traguardo. La sua fibra forte nonostante l’età, rappresenta il vanto del nostro territorio”. La nonnina ha ricevuto numerosi doni e una torta da parte dell’amministrazione comunale di San Valentino, rappresentata dal sindaco Angelo D’Ottavio che oggi le ha fatto visita con la fascia tricolore: “Domenica è l’orgoglio del nostro paese. Festeggiare il suo compleanno è ormai un appuntamento irrinunciabile per tutta la comunità di San Valentino”.

CILLI E BOLZANO – L’assessore provinciale Aurelio Cilli ha scritto al presidente della provincia di Bolzano: “Gentile Presidente, sono davvero dispiaciuto delle decisioni assunte dalla giunta provinciale di Bolzano e delle successive dichiarazioni rilasciate alla stampa in merito ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Questa occasione rappresenta un momento importante per consentire al Paese e ai cittadini tutti di condividere l’appartenenza alla stessa nazione e l’attaccamento al Tricolore, simbolo dell’intero Stivale, da nord a sud senza distinzioni politiche e ideologiche. È davvero un peccato quindi sapere che una Provincia evoluta, moderna, e probabilmente beneficiaria di cospicui aiuti statali, non si riconosca parte di un Paese unico ed unito. Auspico che i cittadini del suo territorio partecipino comunque alle iniziative e alle celebrazioni promosse in occasione della giornata di festa.

DI PANGRAZIO – Il consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio fa sapere che domani, 12 febbraio, in Piazza della Repubblica, all’angolo di via Mazzini (zona mercato), Avezzano, dalle ore 9 alle ore 13, promuoverà una raccolta firme per la presentazione del progetto di legge di iniziativa popolare per la ricostruzione dei territori colpiti dal sisma del 6 aprile 2009. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’iniziativa apponendo la propria firma.

DI GREGORIO – A Chieti il Consigliere Comunale Capogruppo della Federazione della Sinistra, Riccardo Di Gregorio, domani, sabato 12 febbraio 2011, alle ore 11.00, presso i locali che ospitano il Bar “Bon Bon” in Piazza G.B. Vico a Chieti, terrà una Conferenza per illustrare alcune gravi inadempienze da parte dell’attuale Amministrazione Comunale.

L’AQUILA – Doppia seduta del consiglio comunale lunedì 14 febbraio. Alle ore 9.30, a palazzo dell’Emiciclo (sala Sandro Spagnoli), si terrà una riunione straordinaria interamente dedicata ai problemi della sanità. Interverranno il presidente della Regione Abruzzo e commissario straordinario alla Sanità Gianni Chiodi e il direttore generale della Asl dell’Aquila Giancarlo Silveri. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, sempre a palazzo dell’Emiciclo, si terrà invece una seduta di seconda convocazione per discutere gli argomenti residui della precedente assemblea. In particolare il consiglio tornerà ad esaminare la proposta di deliberazione sul masterplan per la riqualificazione dell’area del Parco del Sole. Si parlerà inoltre di definizioni agevolate per i verbali relativi a violazioni del codice della strada elevati antecedentemente al 31 dicembre 2004 e di declassificazione di alcuni terreni di natura civica

ALTIMETRI DI MUSICA – Si rinnova l’appuntamento mensile con “Altimetri di Musica” che in occasione del centenario della morte di Gustav Mahler propone un programma particolarmente raffinato. Oltre a alcuni Lied arrangiati da Arnold Schoenberg, saranno infatti eseguiti anche una particolare versione per sette archi delle Metamorfosi e il celebre valzer Rose del Sud di Johann Strauss, che racchiude alcune delle più belle arie da operetta e che in una delle sue versioni fu dedicato dall’artista a Umberto I Re d’Italia. Sabato 12 febbraio alle 18,30, nella Sala della Musica del Rifugio della Rocca di Balascio l’Officina Musicale diretta dal Maestro Orazio Tuccella offre al pubblico una prova generale del concerto.

PREFETTURA CH – Nel corso di una cerimonia svoltasi nella mattinata odierna presso questa Prefettura-Ufficio territoriale del Governo, il Prefetto di Chieti, Vincenzo Greco, ha consegnato i diplomi di abilitazione all’esercizio della funzione di stato civile a 32 Ufficiali dello Stato Civile, in servizio presso i Comuni delle Province di Chieti, Pescara e Teramo, che hanno superato gli esami finali al termine di un Corso interprovinciale organizzato da questa Prefettura con la collaborazione dell’ANUSCA. Alla cerimonia hanno presenziato il Presidente nazionale dell’ANUSCA Paride Gullini ed il Segretario Provinciale Rosa Maria Vitucci.


11 Febbraio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.