Il Pescara calcio ritrova la vittoria


Pescara – Dopo più di un mese il Pescara è tornato a vincere davanti ai suoi tifosi. Allo Stadio Adriatico è andato in scena il ventiseiesimo turno del campionato “cadetto”, nel quale i biancazzurri si sono imposti sul Varese con il risultato di 1-0. Il Pescara scende in campo con il lutto al braccio per ricordare il nipote di Mister Di Francesco (nella foto), scomparso prematuramente in un incidente stradale. Il Varese è una delle rivelazioni del campionato: da neopromossa, sta sicuramente ben figurando con i suoi 43 punti conquistati fin ora.
Nel primo tempo la partita è equilibrata, senza grandi occasioni. Al 9’ Neto Pereira serve Ebagua, ma il suo sinistro di prima intenzione viene deviato in angolo da Pinna. Al 16’ una conclusione insidiosa di Concas viene deviata da Capuano in fallo laterale. Gara spezzettata, che non riesce ad avere un ritmo costante ed il gioco ne risente. Al 40’ cross basso dalla destra di Carrozza, la palla arriva a Concas che, da buona posizione in area di rigore, calcia alto. Al 45’ Frara calcia una punizione, la sfera giunge a Camisa che la colpisce di testa, ma la deviazione risulta troppo debole per impensierire la difesa abruzzese.
Si conclude così un primo tempo molto tattico, nel quale le squadre si sono contenute a vicenda, senza creare grandi emozioni.
Di sicuro molto più viva è stata la ripresa. Al secondo minuto Sansovini viene messo giù in area, e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Sul dischetto lo stesso Sansovini spiazza il portiere: 1-0.
Da questo momento il match si fa più intenso ed il ritmo cresce, ma, nonostante ciò, di occasioni nitide se ne contano poche. Al 22’ da segnalare un colpo di testa di Ebagua che finisce alto. Al 26’ Sansovini in contropiede, solo davanti al portiere, si fa ipnotizzare da Zappino, calciando rasoterra proprio sul corpo dell’estremo difensore lombardo.
Al 32’ Neto Pereira, su assist di Carrozza, entra in aria e lascia partire un diagonale che si perde di pochissimo a lato. Al 37’ punizione dai 30 metri per il Varese, la palla calciata da Correa si infrange contro la barriera e torna verso il calciatore varesino, il cui secondo tentativo finisce alto sopra la traversa.
L’ultima azione è del Pescara, con Giacomelli che al 47’ si libera benissimo in area e calcia di sinistro, con la palla che finisce fuori di un soffio.
La gara è stata diretta dal Sig. Nasca di Bari, non brillantissima la sua prova.
Il Pescara guadagna tre punti fondamentali per credere negli spareggi-promozione, e vola a 35 punti in classifica. Per il Varese si tratta della quinta sconfitta in questa stagione, ciò nonostante i biancorossi conservano il loro quarto posto nella generale.

Pescara: Pinna, Zanon, Mengoni, Diamoutene, Capuano, Nicco, Cascione, Tognozzi, Bonanni, (28’ s.t. Giacomelli), Soddimo, (16’ s.t. Petterini), Sansovini, (42’ s.t. Maniero).
Varese: Zappino, Pisano, Pesoli, Camisa, Pugliese, Concas, (26’ s.t. Nadarevic), Corti, Frara, (19’ s.t. Correa), Carrozza, Ebagua, Neto Pereira, (40’ s.t. Pinto).

Ammoniti: Tognozzi, Pugliese, Zanon, Pinna, Corti, Mengoni, Zappino, Carrozza.
-Risultati della 26esima giornata della “Serie bwin”
Atalanta – Siena 0-0 (giocata venerdì)
Crotone – Albinoleffe 0-1
Empoli – Ascoli 1-0
Frosinone – Cittadella 1-1
Modena – Reggina 1-2
Padova – Triestina 0-1
Pescara – Varese 1-0
Piacenza – Grosseto 4-0
Portogruaro – Livorno 2-0
Vicenza – Sassuolo 1-1
Novara – Torino (lunedì ore 20.45)

La classifica
Atalanta 51
Siena 49
Novara 48
Varese 43
Reggina 38
Empoli 36
Pescara 35
Torino 35
Padova 35
Livorno 35
Vicenza 35
Grosseto 31
Albinoleffe 31
Crotone 30
Modena 30
Cittadella 28
Sassuolo 28
Piacenza 28
Portogruaro 28
Triestina 26
Ascoli 24
Frosinone 24


12 Febbraio 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati