Attenzione: peggioramento del tempo


L’Aquila – Scrive Giovanni De Palma (Presidente Associazione Culturale AbruzzoMeteo) – che si qualifica Esperto Meteo: “Persistono condizioni di instabilità su gran parte delle nostre regioni, a causa della presenza di un vortice depressionario posizionato tra la Sardegna e le Baleari, che convoglia sistemi nuvolosi verso le nostre regioni centro-meridionali. Nelle prossime ore si prevede un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche sulla nostra Regione con piogge estese, inizialmente più frequenti sul settore occidentale e meridionale, in ulteriore intensificazione in serata e in nottata. La giornata di sabato risulterà ancora perturbata con piogge diffuse, inizialmente più frequenti ed intense sul settore occidentale, tuttavia nel corso della giornata nubi e fenomeni tenderanno a localizzarsi sul settore orientale, risultando localmente di forte intensità.
Alla base dei dati attuali si segnala un livello di allerta 3 poichè i fenomeni persisteranno almeno fino alla mattinata di sabato, anche nelle zone già interessate da fenomeni alluvionali nei giorni scorsi”.
(Ndr) – Riportiamo quanto segnalato dall’esperto meteo, data la grande importanza delle notizie che riguardano le zone già colpite dal maltempo. Il bollettino non è ufficiale, viene diaramato gratuitamente e va quindi considerato un contributo da parte di un privato, che tuttavia, data la situazione, forse sarà meglio non ignorare.


04 Marzo 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.