“Un cuore bambino”


Pescara – Il Centro di solidarietà Ceis, in collaborazione con la compagnia teatrale “Libera il cuore”, organizza per giovedì 31 marzo, alle 21, al teatro Massimo di Pescara, lo spettacolo “Un Cuore Bambino”, una sorta di teatro musicale con danza, canto, recitazione, che propone in una chiave di lettura totalmente originale le pagine più belle ed importanti de “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry.
Un viaggio nei sentieri dell’anima, laddove ognuno di noi può ritrovare il piccolo principe, emozioni, riflessioni ed attualizzazioni che faranno scoprire in questa “favola” valori fondamentali come quelli dell’amicizia, del tempo, della creatività. E così i baobab non saranno più “semplici alberi”, la volpe, la rosa, i re non saranno più semplici personaggi di fantasia.
L’evento, patrocinato dalla Provincia di Pescara, dal Comune e dal Centro Servizi Volontariato di Pescara, è il primo di una serie di iniziative organizzate per il trentennale del Ceis, associazione di volontariato che si occupa di prevenzione e recupero del disagio giovanile nel nostro territorio. L’intero ricavato della rappresentazione (costo del biglietto 10 euro) sarà utilizzato per la ricostruzione della Comunità terapeutica del Ceis a Loreto Aprutino, “IL FARO”, gravemente danneggiata dal sisma del 6 aprile 2009.
Sono previsti anche due spettacoli-matinée, sempre giovedì 31, per le scuole della provincia.
Lo spettacolo inoltre, sarà preceduto da un momento di riflessione culturale “Gli incontri del Piccolo Principe”, che si terrà il 29 marzo alle ore 18 al Museo delle Genti a Pescara, dove esperti del romanzo, delle sue interpretazioni letterarie e delle sue rappresentazioni teatrali, “incontreranno” il pubblico interessato.
“Siamo sul territorio da trent’anni – dichiara Anna Durante, presidente Ceis – e abbiamo voluto legare il nostro anniversario a questa iniziativa”.
“Eventi di questo tipo – spiega il vicepresidente e assessore alla Cultura, Fabrizio Rapposelli – hanno il nostro sostegno perché sono di grande spessore anche perché hanno la firma del Ceis che da anni si occupa con ottimi risultati di disagio giovanile”. “Il Ceis – aggiunge Valter Cozzi, assessore alle Politiche sociali – è un punto di riferimento per la città e organizza sempre iniziative lodevoli”.
Lo spettacolo è realizzato dalla compagnia “Libera il cuore”, composta da Vincenzo Di Nicolantonio (cantante nel progetto – coregista – fondatore della compagnia), Noemi Ricci (regista coreografa e ballerina del progetto), Mirco Di Marcello (attore e fondatore della compagnia) e Tony Nevoso (attore e grafico del progetto).


28 Marzo 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.