Costantini: affaristi che uccidono l’ambiente


Pescara - (Foto: Costantini con Di Pietro) – UNA DISCARICA NELLA MARSICA IN QUOTA E PRESSO IL PARCO ABRUZZO – “Sono passato in 12 ore dal convegno di Giulianova sui rifiuti zero alla manifestazione di questa mattina a San Benedetto dei Marsi contro la realizzazione della discarica di Valle dei fiori. E mi è sembrato di tornare al Medioevo”. Lo ha dichiarato Carlo Costantini, capogruppo IdV alla Regione Abruzzo, che a margine della manifestazione è intervenuto sulla questione dei rifiuti nella Marsica. “La politica locale – ha aggiunto Costantini – con gli affaristi di dubbia provenienza che spesso la orientano, ha scelto di realizzare una discarica a servizio dell’intero comprensorio marsicano in quota, a quasi 1000 metri di altitudine, a ridosso del Parco ed a 60 metri da una falda acquifera.
Dunque, migliaia di camion percorreranno centinaia di migliaia di chilometri per portare in quota i rifiuti prodotti da alcune centinaia di migliaia di cittadini. Non pochi rifiuti ma una quantità enorme di rifiuti perché gli amministratori della Marsica, per non farsi mancare nulla, sono anche ultimi nella raccolta differenziata, con percentuali da Terzo mondo.
“In un simile contesto – ha concluso Costantini – non c’è nulla da salvare, tranne la vita dei cittadini e l’ambiente per le future generazioni, che, evidentemente, non stanno a cuore agli amministratori che pochi giorni fa hanno trionfalmente dichiarato che la discarica di Valle dei Fiori è una grande opportunità di sviluppo per tutta la Marsica”.


03 Aprile 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati