Cirsu, delibera di Giunta sulla decadenza


Giulianova – Formalizzata dalla Giunta, con specifica delibera adottata stamane, l’intervenuta decadenza dell’affidamento del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani a CIRSU, come da parere dello scorso 30 marzo dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
“Con la stessa delibera – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro – abbiamo invitato il Consiglio d’Amministrazione del CIRSU a comunicarci tempestivamente  le decisioni in merito, senza tuttavia interrompere il servizio, e a riparametrare il piano industriale e di risanamento della società alla luce del parere del Garante. Si tratta di adempimenti necessari per consentirci, eventualmente, di adottare l’ ordinanza contingibile e urgente finalizzata a garantire la continuità del servizio di igiene urbana e la tutela dei livelli occupazionali. Contestualmente – prosegue il sindaco – abbiamo chiesto all’Autorità d’Ambito dell’ATO 1 di Teramo di procedere alla gara per individuare il gestore del ciclo integrato dei rifiuti dell’intera provincia e, quindi, anche del nostro territorio, fermo restando, come già rilevato dal Garante, che nel caso in cui l’AdA non sia in grado di farlo prontamente, di autorizzarci, in forma autonoma o associata, a porre in essere la procedura ad evidenza pubblica”.        


05 Aprile 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati