Taccuino: Panta Rei, Dia-loghi, Provincia Pe, rugby e terremoti, Ri.Cre.A.


PANTA REI – L’associazione culturale Pana Rei di Maria Grazia Leopardi, scrittrice e ricercatrice storica, annuncia la VII edizione del Convegno itinerante “Perdonare per liberarsi -perdonarsi per guarire” organizzato dall’associazione PANTA REI di promozione sociale. Il 21 maggio a S. Spirito d’ Ocre. Parteciperà come relatore l’attore Pippo Franco.

DIA-LOGHI – Con un nuovo ciclo di incontri culturali e presentazioni di volumi, riprendono mercoledì, 11 maggio, alle ore 18.30 i “Dia-Loghi in Biblioteca”. Dopo il successo ottenuto dalla serie di iniziative pubbliche sul 150° anniversario dell’unificazione nazionale italiana (tenutesi tra marzo e aprile), il Vicepresidente e Assessore alla Cultura della Provincia di Pescara, Fabrizio Rapposelli, e lo staff della Biblioteca Provinciale “G. D’Annunzio” propongono altre sei occasioni di conoscenza, riflessione e dibattito pubblico. Tutti gli incontri si terranno nella Sala Figlia di Jorio del Palazzo della Provincia, dalle ore 18.30 alle 20.00.

PROVINCIA PE – Sono stati aggiudicati dalla Provincia di Pescara e saranno consegnati tra un mese i lavori di sistemazione della strada regionale 16 bis Adriatica, nel tratto Villa Raspa – Spoltore – Cappelle, che prevedono la rettifica di curve, il rifacimento del piano stradale, la nuova segnaletica e il riposizionamento delle barriere. Un progetto da un milione di euro che sarà realizzato concretamente a partire da fine giugno per andare avanti fino a dicembre – dicono il presidente Guerino Testa e l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Ruggieri.

RUGBY E TERREMOTO – Bella manifestazione sportiva quella che si è svolta il 4 maggio scorso ad Avezzano nel bell’ impianto di via dei gladioli, che avrebbe meritato sicuramente più attenzione per quello che tale evento ha rappresentato. Infatti nel triangolare under 16 fra il St. Thomas of Canterbury College di Christchurch (Nuova Zelanda), Polisportiva L’Aquila Rugby e U.S. Avezzano Rugby non è andata in scena solo una rappresentazione sportiva, ma un incontro fra ragazzi che in vario modo sono stati colpiti dal terremoto: recentissimi quelli dell’Aquila e Christchurch, più remoto quello di Avezzano, ma di cui sicuramente i ragazzi ne hanno sentito parlare per lo straordinario impatto catastrofico che quel sisma ha avuto per la Marsica. I giovani atleti Neozelandesi venivano da un tour svolto in Francia e hanno voluto giocare anche in Abruzzo, per ciò che unisce le due martoriate terre. Il torneo è iniziato con la tradizionale haka svolta dai ragazzi di Christchurch. A livello sportivo, sul campo si è imposta la squadra dei neroverdi Aquilani capitanata da Ugo Petricone, vincendo entrambe le partite per tre mete ad una.

RI.CRE.A. – Martedì 10 maggio 2011 alle ore 11.00, presso l’auditorium della Cassa di Risparmio dell’Aquila presso il centro direzionale Strinella 88 in via Pescara n. 4 a L’Aquila, si terrà la conferenza stampa
CONCORSO DI IDEE RI.CRE.A.: PREMIAZIONE DELLE IMPRESE PROFIT E NON PROFIT VINCITRICI nel corso della quale saranno annunciati i venti progetti vincitori del concorso di idee realizzato nell’ambito del progetto Ri.Cre.A. (Riattivazione/Creazione di micro-imprese nelle zona dell’Abruzzo colpite dal terremoto), promosso dalla Compagnia delle Opere nazionale e dalla Fondazione Banco Alimentare onlus, e attuato dalla Compagnia delle Opere Abruzzo Molise.


09 Maggio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.