Morte Acquaviva, cordoglio Mastromauro


Mosciano -Si è spenta a Mosciano S. Angelo, dove risiedeva da qualche tempo, donna Fiorella Acquaviva d’Aragona, nata a Giulianova il 12 aprile 1922 da Carlo e da Marta Properzj, nipote di Maria Andrea e di Maria Dolores Siniscalco. Avuta notizia della scomparsa della nobildonna, discendente di Giulio Antonio dei duchi d’Atri e conti di S. Flaviano, fondatore della Giulianova rinascimentale e appartenente ad una antichissima famiglia aristocratica, annoverata tra le sette grandi case del Regno di Napoli, il sindaco Francesco Mastromauro ha voluto esprimere il cordoglio personale e della città. “Donna Fiorella incarnava davvero la classica figura della nobildonna d’antico lignaggio”, dice il sindaco. “Lei, elegantissima nei modi, sempre disponibile e cordiale, era assai legata a Giulianova, la città fondata dall’avo Giulio Antonio e a cui gli Acquaviva d’Aragona hanno sempre serbato speciale predilezione, persino rappresentandola, all’indomani dell’Unità d’Italia, sia in Senato che alla Camera dei Deputati tramite i fratelli Luigi e Carlo, quest’ultimo anche consigliere comunale di Giulianova e bisnonno di Fiorella. Con la scomparsa di donna Fiorella – conclude il sindaco – si chiude, purtroppo, una pagina della nostra storia”.
L’Amministrazione comunale sarà presente ai funerali, che verranno celebrati lunedì a Mosciano S. Angelo, con il Gonfalone.


14 Maggio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.