Avezzano Rugby: la promozione è a portata di mano


Avezzano – (di pp2) Dopo l’ultima settimana di rifinitura, i giocatori dell’ AUTOSONIA Avezzano Rugby ,sotto la guida del loro papà – allenatore Alberto SANTUCCI, sono pronti a scendere domenica pomeriggio sul loro campo per la partita delle partite di questo campionato.
La finale di ritorno contro il CAPOTERRA li vedrà costretti a recuperare quei sei punti di svantaggio maturati nella partita di domenica scorsa (nell’andata in Sardegna 9-3).
Lo scarto è minimo, basterà non farsi prendere dalla frenesia del risultato nei primi minuti ed ancor più negli ultimi minuti della gara ma rimanere invece tranquilli e ben saldi nelle proprie certezze maturate nel lavoro svolto durante tutta la stagione con il tecnico GARBEGLIO prima e con il DT SANTUCCI poi.
L’AUTOSONIA è squadra matura, rodata alle partite delle fasi finali, esperta quel tanto che basta per far pesare sul piatto della bilancia anche questa esperienza che, invece, mancherà al CAPOTERRA alla sua prima finale promozione in A.
Per i sardi, in formazione ci sarà il recupero del tallonatore Bruno Masetti e del trequarti centro Marcello Garau, vero trascinatore della squadra; entrambi dovrebbero essere a disposizione dell’allenatore Juan Manuel Queirolo.
Per l’AUTOSONIA, silenzio sulla formazione anche se pare certo il recupero di Antonio FIDANZA all’apertura così da agevolare il gioco al piede ed alla mano per i tre quarti marsicani in grado di assestare colpi decisivi nella battaglia. Ma la differenza vera, ne siamo sicuri, la farà il pubblico, quello delle grandi occasioni, atteso in via dei Gladioli. Tantissimi saranno i tifosi avezzanesi ma non saranno meno quelli che scenderanno dall’Aquila per supportare con il loro incitamento i cugini marsicani, perché non si dimentica la grande prova di amicizia e solidarietà offerta dalla società della presidentessa Sonia Sorgi ai giocatori dell’Aquila rugby 1936, nella stagione post terremoto.
C’è davvero bisogno per tutti di una formazione abruzzese nella serie “A”, occasione importante per cercare di rianimare il moribondo scenario rugbystico abruzzese.
Quindi tutti allo stadio di via dei Gladioli, domenica 29 maggio alle ore 15,30, arbitro sig. MANCINI di Frascati.
In caso gli 80’ di gioco, finissero con uno scarto di 6 punti in favore dell’AUTOSONIA (quindi in parità di punteggio complessivo) decideranno, in ordine : l’eventuale punto di bonus per la quarta meta; chi delle due abbia segnato il maggior numero di mete; chi abbia segnato il maggior numero di mete trasformate; chi abbia ottenuto il maggior punteggio dopo l’effettuazione di serie di calci piazzati così come previsto dal regolamento.


27 Maggio 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati