Rugby per i giovani del cratere sismico


L’Aquila – Il Diego Dominguez Rugby Camp 2011 apre ai giovani abruzzesi residenti nel cratere sismico. Una settimana di “full-immersion” all’insegna dei valori dello sport pulito, del vivere sano e dell’amicizia a lezione dai più grandi nomi del rugby nazionale: questi gli ingredienti del Diego Dominguez Rugby Camp 2011, un’esperienza di sport e divertimento promossa e organizzata dall’ex nazionale italiano di rugby Diego Dominguez, di cui sono partner quest’anno il Ministro della Gioventù e l’Agenzia Nazionale per i Giovani.
Grazie a questa collaborazione, quest’anno, saranno messi a disposizione ulteriori 30 posti al Diego Dominguez Rugby Camp per altrettanti giovanissimi nati tra il 1996 e il 1999. In particolare, 20 posti sono riservati a ragazze e ragazzi abruzzesi provenienti da Comuni rientranti nel cratere sismico del terremoto del 6 aprile 2009, sulla scia delle numerose iniziative benefiche già messe in campo dal Ministro della Gioventù in favore dei giovani d’Abruzzo.
All’interno del campo, i giovani partecipanti potranno cimentarsi in numerosi sport come rugby, calcio, pallavolo, e tanti altri, gomito a gomito con campioni italiani del rugby in una sorta di “miniolimpiade” che metterà in palio un posto sugli spalti per un match del 6 Nazioni.
I 30 posti a disposizione saranno così suddivisi per i due appuntamenti del Rugby Camp: a Roma, dal 27 giugno al 2 luglio, troveranno posto 10 giovani abruzzesi + 5 giovani provenienti dalle altre Regioni italiane nati negli anni 1998 e 1999; a Baia Domizia (CE) dal 4 al 9 luglio toccherà ad altri 10 giovani abruzzesi e a altri 5 giovani nati negli anni 1996 e 1997. I 30 posti verranno assegnati ai primi che invieranno un messaggio di adesione all’indirizzo mail rugbycamp@agenziagiovani.it e che rispondono ai requisiti su indicati. Da ogni contatto mail può essere inviata l’adesione di un solo partecipante. La partecipazione al Campo è gratuita, mentre le eventuali spese di viaggio per raggiungere le località in cui si svolgerà l’iniziativa sono a carico dei partecipanti.


01 Giugno 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.