Di Pangrazio sulle agenzie e il web


L’Aquila – “Prendo atto della volontà del Presidente Chiodi di affrontare la questione circa la distribuzione del servizio di Agenzie giornalistiche per le testate on line”. E’ quanto afferma il consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio subito dopo le dichiarazioni del Presidente Gianni Chiodi, sul problema della distribuzione delle chiavi di accesso alle Agenzie di stampa da parte dei quotidiani on line regionali. Nel relativo bando, approvato nei giorni scorsi dalla Giunta regionale, sono stati infatti esclusi i giornali on line e le testate web.
“Si tratta – continua il consigliere – di un buon segnale che va nella direzione da noi auspicata, di garantire il pluralismo dell’informazione in una Regione in cui il panorama degli organi di stampa meriterebbe molta più attenzione. Si faccia presto però – conclude Di Pangrazio. L’annuncio del Presidente deve tradursi a breve in atti concreti. Alle parole e alle buone promesse occorre far corrispondere immediatamente i fatti, poiché la scadenza del bando è imminente. I termini sono fissati al 18 giugno e una sola esitazione lascerebbe fuori dal servizio l’intero panorama informativo della rete e potrebbe produrre contenziosi inutili”.


11 Giugno 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati