Scapinelli vince premio Sgattoni


Garrufo di Sant’Omero – Silvia Scapinelli, nata a Bologna e residente a Forlì, ha vinto con il racconto Amore QB la sesta edizione del Premio racconto breve “Giammario Sgattoni”, organizzato dalla Pro Loco di Garrufo di Sant’Omero, sul tema Il cibo dei riti, il cibo delle feste. Al vincitore andrà in premio un soggiorno all’Hotel Ristorante “Zunica 1880” di Civitella del Tronto (Te). Ultima roccaforte borbonica a cadere dopo l’Unità d’Italia, Civitella è oggi tra i borghi più belli d’Italia.
Secondo si è classificato ARTURO BERNAVA nato e residente a Chieti, con il racconto Le virtù del 44. Terza è stata DANIELA BRUNI CURZI nata e residente a San Benedetto del Tronto (Ap), con il racconto La casa dei miracoli.
Il “Premio speciale”, consistente nella pubblicazione di un racconto sul bimestrale di enogastronomia “C come magazine”, è stato assegnato dall’editore Modiv snc a CESARE MARCELLO CONTE, nato e residente a Giulianova (Te), con il racconto dal titolo Il brodetto.
I risultati sono stati resi noti dalla Giuria del Premio, della quale hanno fatto parte: Maria Teresa Barnabei, Maria Colella, Franca De Santis, Eliodoro Di Battista, Amadio Galiffa, Simona Mignini e Cristina Mosca. In assenza della signora Barnabei, che avrebbe dovuto presiederla in quanto vincitrice della edizione 2010, la Commissione ha nominato presidente la signora Maria Colella. Segretario è stato nominato il signor Eliodoro Di Battista.
Ha partecipato al Concorso la signora Franca Rame, moglie del Premio Nobel Dario Fo. Il racconto, dal titolo “Voglia di passato”, è stato escluso dalla gara in quanto non inedito e perché giunto agli organizzatori in forma non anonima, come richiesto dal regolamento.
La cerimonia di premiazione si svolgerà la sera di mercoledì 3 agosto 2011, durante la III ed. della Rassegna umoristica “Sorridi con gusto”, organizzata dalla Pro Loco di Garrufo di Sant’Omero dal 2 all’8 agosto.


30 Giugno 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.