Giuliante su volontari protezione civile


Carapelle Calvisio – Il 10 luglio si terrà a Carapelle Calvisio un raduno di tutti i Volontari di Protezione Civile della Regione Abruzzo. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività promosse dal Dipartimento della Protezione Civile, che con una nota a firma di Franco Gabrielli annunciava ai Presidenti delle Regioni l’avvio delle iniziative nell’Ambito dell’Anno Europeo del Volontariato, individuando nei giorni che vanno dal 8 al 14 luglio la settimana di pertinenza per l’Italia. Tale iniziativa ha accolto il favore dell’Assessorato Regionale, infatti l’assessore, Gianfranco Giuliante, ha individuato il 10 luglio, a Carapelle Calvisio, quale giornata rivolta alle attività formative e di divulgazione della conoscenza della Protezione civile.
“Domani a Carapelle – ha detto Giuliante – saranno presenti circa 2000 volontari di Protezione Civile della Regione Abruzzo, tale giornata sarà non solo un momento di aggregazione tra le diverse anime del volontariato ma anche un momento di confronto e di interscambi di metodi ed esperienze . Un forte spirito di sacrificio e di solidarietà verso il prossimo anima queste persone e che venga proclamato il 2011 quale Anno Europeo del Volontariato non può che fare piacere, con questa giornata anche la Regione Abruzzo vuole riconoscere ai tanti volontari i loro meriti e soprattutto dimostrare l’attenzione delle Istituzioni nei confronti delle loro attività.”


09 Luglio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati