Politica PdL: Giuliante e Magliocco-Santangelo


L’Aquila – Scrive Gianfranco Giuliante coordinatore regionale del PdL: “Suggerisco maggiore cautela al giovane segretario della Destra, che pure dovrebbe aver “imparato” dal pregresso democristiano l’attitudine alla prudenza sia nel linguaggio che nella prospettazione delle strategie. Se si pensa di disdettare il PDL al Comune per “rimanere in adozione” alla Provincia ci si sbaglia di grosso. Ma la “coerenza”, che è una virtù di destra, consentirà al giovane segretario di trarne le conseguenze, tanto se vorrà allontanarsi dal PDL, quanto se vorrà rimanergli vicino”.

MAGLIOCCO-SANTANGELO – Scrivono Alfonso Magliocco e Roberto Santangelo del Pdl aquilano. “Il segretario provinciale de La Destra annuncia una riunione per lunedì insieme a partiti che non sono riferibili, a livello nazionale, alla coalizione di centro destra. Tali infatti risultano essere Mpa, Fli e Udc, rappresentati in parlamento ma attualmente all’opposizione. La Destra com’è noto non è rappresentata.
Ora, volendo considerare che soltanto uno di questi partiti, l’Mpa, a livello locale ha assunto un atteggiamento diverso, la riunione di cui sopra insieme alle dichiarazioni rese dal segretario provinciale de La Destra che definisce il Pdl “un partito che non esiste” ed esprime giudizi negativi su una scelta, le primarie, fatta da Alfano a livello nazionale, Piccone a livello regionale e ribadita dal Pdl provinciale nel suo complesso appaiono fuori luogo. Ciò premesso, il segretario provinciale de La Destra rompe, in maniera unilaterale, un’alleanza strategica ipotizzando, persino, di andare alle elezioni in contrapposizione al Pdl. Scegliere un percorso sulle comunali senza il Pdl è una presa distanza che, siamo certi, La Destra vorrà concretizzare con il ritiro della propria rappresentanza, “ospitata” senza neanche avere alcun consigliere, in Provincia. L’ atteggiamento del presidente provinciale non crea neanche fastidio. “Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a coloro che non possono volare” (per la comprensione e la paternità della citazione ci si rivolga ai propri superiori)”.


28 Luglio 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati