Bimbo morto, ASL dispone indagine


Chieti – INDAGATI QUATTRO MEDICI – Il Direttore Sanitario della Asl Lanciano Vasto Chieti, Amedeo Budassi, ha disposto – dice una nota della ASL – un’indagine interna sull’episodio della giovane mamma che ha perso il bambino nell’ospedale di Pescara dopo essere stata visitata per due volte all’ospedale di Chieti. «Si tratta di un passaggio necessario – spiega – per ricostruire l’accaduto e verificare la correttezza delle procedure seguite dal personale della Clinica di Ostetricia e Ginecologia a cui la paziente è stata inviata dal Pronto Soccorso». Intanto il Direttore della Clinica, Marco Liberati, fa sapere che nei confronti della donna è stato fatto quanto era dovuto con il massimo scrupolo, e che gli esami diagnostici a cui è stata tempestivamente sottoposta nel corso della visita non hanno rivelato l’esistenza di fonti emorragiche né sofferenze a carico del feto.
Sono quattro medici dell’ospedale di Chieti gli indagati nell’ambito dell’inchiesta del pm del tribunale di Pescara, Valentina D’Agostino, sulla vicenda della donna che ha perso il bimbo all’ottavo mese di gravidanza. L’episodio e’ avvenuto all’ospedale di Pescara, in precedenza la donna a causa dei dolori si era rivolta al nosocomio di Chieti ma era stata rimandata a casa. L’autopsia sul corpicino del bimbo dovrebbe essere effettuata domani.


29 Agosto 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati