“L’Oriente incontra l’Occidente”


Pettorano sul Gizio – Facendo seguito alla manifestazione tenutasi a Luglio sul tema “l’Oriente incontra l’Occidente”, e considerato il notevole interesse che tale iniziativa ha riscosso tra il pubblico abruzzese, ci sarà una seconda tavola rotonda sul tema “spiritualità e scienza” presso il Palazzo della Castaldina, Centro per la meditazione e benessere, di Pettorano sul Gizio, domani mercoledì 28 settembre alle ore 16. Prevista la partecipazione di importanti rappresentanti sia del mondo spirituale che scientifico fra cui Don Quirino Salomone , Responsabile della Fondazione Celestiniana, l’Avvocato dello Stato e scrittrice Maria Grazia Lopardi, il giornalista Angelo Di Nicola, il Prof. Casacchia, dell’Università dell’Aquila, il Prof. Saggino, dell’Univerisità di Chieti; fra gli esponenti del mondo politico interverranno Nicoletta Verì, il Sindaco di Pettorano sul Gizio Berarducci, il Presidente della Comunità montana Peligna, Carrara.
L’iniziativa fortemente voluta dal Dott. Di Berardino, Responsabile Del Centro di Psicologia Clinica e del Centro Diurno di riabilitazione Psichiatrica della ASL di Pescara in quanto “in questo momento di grave crisi non solo economica ma soprattutto valoriale da più parti si sente pressante l’esigenza di recuperare una dimensione più intima ed autentica dell’esistenza. Il progresso scientifico si avvicina sempre più alla scoperta di principi fondamentali che spiegano la complessità di fenomeni un tempo ritenuti inaccessibili quali la coscienza, la consapevolezza e la ragione ultima delle cose. Tutto questo giustifica la necessità dell’accostamento tra scienza e spiritualità”. Per l’occasione sarà allestita una mostra di pittura dei lavori che hanno ispirato sullo stesso tema della spiritualità i ragazzi del centro diurno della psichiatria e verrà effettuata la premiazione dalle autorità intervenute. Negli stessi locali del Castello “Cantelmi”verranno premiati dal Responsabile Abruzzese della Federazione Italiana “F.I.A.F.”, Bruno Colalongo, anche i lavori del fotoreportage relativo alla manifestazione “Festival dell’India”.


27 Settembre 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.