Calcio, Pescara – Albinoleffe 5-3


Pescara – (di M.F.) – Nella settima giornata del campionato di Serie Bwin il Pescara fa il suo dovere e batte a domicilio un timido Albinoleffe per 5-3. Partita mai messa in discussione dai lombardi che hanno interpretato – ahiloro – il ruolo della vittima sacrificale per larghi tratti dell’incontro. Il Pescara oggi ha fatto il Pescara e in un’ora di gioco rifila ben 5 reti agli ospiti. Poi un calo, soprattutto psicologico, dei dannunziani consente all’Albinoleffe di rimontare andando a segnare 3 gol che lasciano qualche grattacapo al tecnico boemo Zeman. Sì, perché nonostante la vittoria c’è da sottolineare che gli abruzzesi hanno subito in sole sette partite la bellezza di 16 reti, solo Albinoleffe ed Empoli hanno fatto peggio avendone subite 17. Zemanlandia croce e delizia di un Pescara che gioca a calcio, si diverte, ma in difesa lascia molto, troppo agli avversari.
I biancazzurri scendono in campo con il consueto 4-3-3 con Anania tra i pali, la linea difensiva composta da Zanon, l’esordiente Bacchetti, Brosco e Petterini e in mediana Gessa, Cascione e Togni che hanno il compito di finalizzare per il tridente formato da Sansovini, Immobile e Insigne.
L’Albinoleffe risponde con un prudente 4-3-2-1 che prevede in porta Offredi sostenuto da quattro difensori, ovvero D’Aiello, Piccinni, Bergamelli, Regonesi e un centrocampo a cinque composto dai tre mediani Laner, Previtali e Hetemaj e da due mezze punte come Girasole e Cisse che agiscono alle spalle dell’unica punta Cocco.
La cronaca: i biancazzurri passano in vantaggio al settimo minuto con un cross di Petterini che viene deviato nella propria porta da Previtali. Il raddoppio non tarda ad arrivare e al 26’ il capitano Marco Sansovini, servito da Insigne, sigla il 2-0.
Unico sussulto ospite lo regala Cocco che a due passi da Anania non trova il bersaglio grosso, facendosi deviare in angolo la conclusione dal numero uno pescarese. Il tentativo degli ospiti è un fuoco di paglia e al 43’ sale in cattedra Insigne che corregge in rete un cross di Gessa. Lo scugnizzo napoletano così ha il modo di festeggiare la sua prima convocazione nella Nazionale Under 21. Passa meno di un minuto e Gessa cala il poker con un tiro a giro dai venti metri che batte di nuovo l’estremo difensore lombardo Offredi.
La ripresa, che pareva esser solo una formalità, offre invece altre emozioni: al 5’ Insigne entra in area e serve Immobile (nella foto) che da due passi insacca il più facile dei gol. Poi l’Albinoleffe che non ti aspetti purga tre volte la difesa locale. La prima rete è un capolavoro di Cristiano, che dalla fascia destra si accentra e di sinistro lascia partire un tiro a palombella che si insacca nell’angolino. Cristiano che al 36’ si incunea nell’immobile difesa pescarese che non può far altro che atterrare l’attaccante: l’arbitro, il Sig. Baratta di Salerno, concede il penalty che viene trasformato dal bomber Cocco.
Il gol del 5 a 3 finale porta la firma di Girasole che da azione d’angolo è il più lesto di tutti a deviare la palla in rete.
La serie Bwin torna in scena mercoledi, quanto per il Pescara ci sarà da superare l’esame Sassuolo.

Pescara-Albinoleffe 5-3 (4-0)

PESCARA: Anania (1′ s.t. Pinsoglio), Zanon, Brosco, Bacchetti, Petterini (24′ p.t. Balzano), Gessa, Togni, Cascione; Sansovini (20′ s.t. Soddimo), Immobile, Insigne. A disp: Pinsoglio, Soddimo, Nicco, Maniero, Giacomelli, Kone. All. Zeman.
ALBINOLEFFE: Offredi, Bergamelli (32′ s.t. Daffara), Previtali, Cocco, Cisse (11’ s.t Cristiano). Laner, Girasole, Hetemaj (1′ s.t. Foglio), D’Aiello, Piccinni, Regonesi. A disp: Chimini, Foglio, Malomo, Cristiano, Pacilli, Daffara, Torri. All. Fortunato.
Arbitro: Baratta di Salerno.
Reti: 7′ Petterini, 26′ Sansovini, 43′ Insigne, 44′ Gessa, 50′ Immobile, 68′ Cristiano, 83′ Cocco (R), 88′ Girasole.
Ammoniti: Insigne, D’Aiello, Cocco, Togni, Hetemaj, Bergamelli, Gessa, Cristiano.
Spettatori: 8358 per un incasso di 59839,41 €.

Risultati di giornata

Bari – Livorno: 1-0
Cittadella – Nocerina: 1-3
Empoli – Padova: 2-4
Grosseto – Ascoli: 3-3
Gubbio – Verona: 1-1
Modena – Brescia: 1-1
Pescara – Albinoleffe: 5-3
Reggina – Juve Stabia: 1-2

Classifica

Padova 17
Torino 17
Brescia 15
Sassuolo 15
Grosseto 13
Sampdoria 12
Pescara 12
Bari 11
Livorno 11
Verona 11
Reggina 10
Nocerina 8
Albinoleffe 7
Cittadella 7
Empoli 6
Varese 6
Juve Stabia 6
Modena 5
Crotone 5
Vicenza 3
Gubbio 3
Ascoli 1


01 Ottobre 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati