Il tocco di velluto di Roberto Gatto


Avezzano – La passione e il tocco di velluto di Gatto ammaliano il pubblico al Teatro dei Marsi, foto, stagione ufficiale partita con l’Aj festival, seconda edizione. Venerdi 30 settembre, ha debuttato, come nelle migliori tradizioni del jazz, tra applausi a scena aperta e silenzi colmi di un’attenzione degna delle migliori platee del mondo, il quartetto storico del batterista romano Roberto Gatto, che sorpreso dal calore e dall’attenzione dei presenti ha regalato un bis colmo di ringraziamenti e complimenti: “Vi ringrazio molto, siete un pubblico fantastico”.
Insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale e dell’Ufficio del Teatro, agli imprenditori partner della manifestazione, agli appassionati, ai fotografi e ai giornalisti, erano in tanti gli spettatori venuti con entusiasmo ad apprezzare la raffinata manifestazione organizzata e promossa dall’Associazione Culturale CONCERT/AZIONE EVENTI che ha saputo coniugare la musica jazz con le degustazioni di vino in un foyer trasformato dalle sculture in cartapesta di Petrucciani dell’artista napoletano Claudio Cuomo.
Il prossimo appuntamento tra jazz vino ed arte a partire dalle ore 19.30 prevede sabato 8 ottobre la prestigiosa presenza del trio di DANILO Rea al pianoforte, Ellade Bandini alla batteria ed Ares Tavolazzi al contrabbasso.
Seguirà venerdì 14 ottobre il travolgente TOMMASO STARACE QUARTET con Michele Di Toro al pianoforte, Attilio Zanchi al contrabbasso e Tommy Bradascio alla batteria.
L’ultimo appuntamento di quest’anno sarà quello della JAZZ CHRISTMAS NIGHT, il 17 dicembre, con la con la strepitosa presenza della DEE DEE BRIDGEWATER. Il jazz si fa dignitosamente largo ad Avezzano, tra le innumerevoli difficoltà degli organizzatori culturali e di tutti gli altri operatori per il reperimento dei necessari fondi.
Un plauso certamente và alla giovane associazione di donne CONCERT/AZIONE EVENTI che con entusiasmo lavora affinché non si dica ancora, citando un verso del maestro Paolo Conte, che “Le donne odiano il jazz”!


06 Ottobre 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati