Ufficio beni danneggiati, che disastro…


L’Aquila – Riceviamo da Gianfranco Bruno. “Gentile direttore, quale motivo secondo lei c’era di mettere su una struttura burocratica quale l’ufficio dei beni mobili danneggiati che evolve un massimo di 10,000 euro e il cui elenco dei benificiari è fermo da Luglio quando si regalano 10,000 euro ai possessori di case A ? Che senso ha dover fare l’elenco dei beni mobili distrutti in una casa crollata su se stessa? Come fare la verifica della veridicità dell’elenco? Non era meglio dare i 10,000 euro come per le case A (tutti si sono ripittati le facciate con questi soldi o sistemati i bagni) senza mettere su una simile faraonica struttura con kili e kili di moduli da riempire (per ben due volte!)? La cosa incredibile è che dopo due elenchi di maggio e luglio è tutto fermo da allora con il terzo elenco.Ovviamente tempestata la e mail dell’ufficio “beni mobili danneggiati” nessuna risposta sui tempi. Insomma bastava che tutti quelli con le case E avessero diritto ai 10,000 euro regalati alle case A per esemplificare le cose in maniera razionale!”.
Ndr – Non esistono motivi che giustifichino la maggior parte delle strutture burocratiche esistenti, passate e future. Macchinose invenzioni spesso messe in piedi per dar lavoro a qualcuno o coprire qualche altra esigenza del genere. Tutto sarebbe giustificabile, se le strutture funzionassero a dovere producendo risultati utili ai cittadini. ma così, come scrive il lettore, ancora una volta non è.


22 Ottobre 2011

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.