Lavoro: Micron e Sixty


MICRON – Nell’incontro di questa mattina nella sede di Sviluppo Abruzzo, ad Avezzano, la Micron ha confermato il ricorso alla cassa integrazione: 13 settimane, ma non per tutti i lavoratori, bensì per 200 a rotazione, che comunque dovrebbero essere regolarmente riassorbiti alla fine della CIG. Una situazione meno grave di quanto apparisse nei giorni scorsi, ma sicuramente la conferma di una crisi di mercato che costringe l’azienda a misure di emergenza. I dirigenti confermano che, comunque, andranno avanti le attività di ricerca e sviluppo. Di più se ne saprà a fine anno. Preoccupati si sono detti i sindacati per il futuro del sito produttivo marsicano.

SIXTY – La Sisxty procede verso una dichiarazione di esubero di almeno 300 unità. La conferma è arrivata durante un’assemblea convocata dalla Provincia, che funge da mediatore, il solo ruolo che può svolgere, insieme con quello di stimolo e di richiamo di attenzione sui problemi del lavoro. Il presidente Di Giuseppantonio ha confermato tale ruolo, sostenendo che è necessaria maggiore attenzione da parte della Regione. I sindacati e la stessa Provincia intendono opporsi alla perdita di un patrimonio di esperienza e di qualificazione stilistica, che la Sixty intende in sostanza trasferire in altre zone, verosimilmente anche all’estero.


24 Ottobre 2011

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.