GSR capolista, vince anche a Messina


L’Aquila – Soddisfazione e gioia per i tifosi grazie al Gran Sasso Rugby. Amatori R. Messina – Gran Sasso Rugby 13 – 32 (0-5)
La Gran Sasso Rugby esce imbattuta dall’ottava giornata di campionato. Sette vittorie e un pareggio che portano la squadra aquilana sulla vetta dei 36 punti nel quarto girone della serie B.
Si vince ancora a Messina contro l’Amatori Rugby per 32 a 13 e la realizzazione di quattro mete che permettono di portare a casa anche il punto bonus.
La partita è stata dominata dai gransassorugbysti che si sono portati in vantaggio da subito con sue calci piazzati. Durante il primo tempo un grande lavoro della mischia che si è dimostrata ordinata e concreta.
Il primo tempo si conclude però con una meta in mezzo ai pali del Messina che galvanizza la squadra di casa e la rimette in partita. Alla pausa siamo 10 a 18.
I primi venti minuti del secondo tempo sono molto difficili con i siciliani che difendono bene il raggruppamento penetrante e attaccano negli spazi larghi con azioni veloci e contrattacchi pericolosi, ma ottengono solo tre punti.
Esce poi il carattere e la preparazione della capolista che, con altre due mete, zittisce le ultime speranze isolane con cinismo e esperienza.
Per il Gran Sasso due mete di Pattuglia, una di Ciancarella E. e una di Brandani. 12 punti di del Pinto al piede, due mete trasformate e due calci piazzati..
Da segnalare l’ottimo esordio di Galeota e Santavenere. Ottima la gestione della mediana Brandizzi-Giampietri.
In casa del Gran Sasso si pensa già a domenica prossima quando per la prima volta la formazione aquilana giocherà in casa allo stadio comunale “Tommaso Fattori” contro il Cus Roma che a oggi è terza in classifica. L’appuntamento è domenica 11 alle 14.30.
“Non è stata una partita facile. Il Messina ha aggredito molto. Ma siamo soddisfatti del lavoro che stiamo facendo e dei risultati che stiamo avendo. Finché si vince si è contenti.” Commenta il coach del Gran Sasso Pierpaolo Rotilio al termine dell’incontro.
SERIE B – GIRONE 3 – VIII TURNO – 04.12.2011 – ore 14.30
POINT BET RUGBY FC SEGNI – COLLEFERRO 09 – 06 (4-1)
CUS ROMA – ARIETI RUGBY RIETI 15 – 06 (4-0)
AMATORI RUGBY MESSINA – GRAN SASSO RUGBY 13 – 32 (0-5)
PARTENOPE NAPOLI RUGBY – PALERMO R. CLUB 12 – 25 (0-4)
FRASCATI MINI R. 2001 – S. GIORGIO R. REGGIO CALABRIA 17 – 14 84-1)
NERONIANA ANZIO – PRIMAVERA RUGBY 27 – 19 (5-0)
Classifica:
Gran Sasso punti 36; Palermo punti 30; Cus Roma punti 25; Rieti punti 24; Colleferro punti 20; Frascati Mini Rugby punti 14; Primavera, Neroniana Anzio, Partenope Napoli e Reggio Calabria punti 13; Amatori Messina punti 10; Segni punti 9.


04 Dicembre 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati