“Se Mascia aggira le regole…”


Pescara – Scrive la consigliera comunale Paola Marchegiani: “Ho scelto di fare politica per la mia città. Volevo e voglio una Pescara bella, ecologica e colta. Fin dall’inizio ho indirizzato la mia attività politica verso i problemi dell’ambiente e del rumore. Insieme al compianto prof. Torlontano, nelle commissioni delle quali eravamo presidenti, Ambiente la mia, Sanità la sua, mi sono battuta perché Pescara si dotasse di un regolamento sull’acustica; regolamento approvato all’unanimità in consiglio comunale, ed ora del tutto disatteso.
Volevo, in parole semplici, regole certe e trasparenti. L’Amministrazione Mascia, “amministrazione delle regole”, come si autodefiniva in campagna elettorale, aggira i controlli, elude le norme. Immagino un’estate rumorosa, caotica; una collettività vittima dell’arbitrio e del pressappochismo, come e più di adesso.
Io credo fermamente nel fatto che la qualità della vita si esprima in pochi, essenziali parametri, indicatori del buon vivere civile. La tutela della salute è uno di questi, ed un sindaco deve sapere che quell’onere, suo proprio, va inteso non come obbligo, ma come un privilegio onorevole. Una città senza tutele non sa accogliere. Respinge. Questa non è la mia città”.


26 Aprile 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati