Grillini, meno soldi e più voti


L’Aquila – GRILLO: “CRESCIAMO NEL TERRITORIO DELLE LOBBIES E DEL CLIENTELISMO” – (Foto: Enza Blundo, candidata di Grillo a L’Aquila) – I “grillini” crescono anche in Abruzzo e l’onda del Movimento 5 Stelle porta a casa quasi il 5 per cento. “1 euro a voto, a volte anche meno: tanto e’ costata all’incirca la campagna elettorale del Movimento 5 stelle nei comuni in cui si e’ presentato”, recita una nota del movimento fondato dal comico genovese Beppe Grillo.
“A dispetto delle decine di euro a voto spese dai partiti. E’ proprio questa la nostra forza, il fatto di aver puntato sulle idee, sul dialogo con la gente invece di buttare soldi in campagne elettorali faraoniche e fare promesse elettoralistiche nella peggiore tradizione politichese italiana. Ma il vento sta cambiando, anche nella nostra regione: i risultati di queste amministrative dimostrano che il Movimento 5 stelle e’ in forte crescita anche in Abruzzo, un territorio da troppo tempo ostaggio di clientelismo politico e delle lobby affaristiche partitiche: un 4-5% in Abruzzo equivale a un 10% in Emilia Romagna. Probabilmente entreremo in 3 comuni con i consiglieri comunali, andremo a scovare il malaffare e la malapolitica, proporremo la nostra buona politica che gli attuali amministratori ignorano del tutto, saremo il virus che fa saltare il sistema e lo distrugge dall’interno”.


08 Maggio 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati