Calcio: Pescara – Torino 2-0


Pescara – (di M.F.) – Oggi all’Adriatico si sfidavano la prima e la seconda in classifica, le due squadre che hanno sciorinato il miglior calcio del campionato cadetto. Ha vinto la seconda in classifica che, con i tre punti conquistati, scavalca in classifica i rivali, portandosi orgogliosamente al comando della graduatoria.
Si, perché il Pescara a due giornate dalla fine del campionato è primo in classifica, con il traguardo della serie A davvero a portata di mano, in pochi l’estate scorsa avrebbero immaginato una stagione così ricca di successi.
I biancazzurri battono in casa anche il Torino, la squadra sulla carta tecnicamente più temibile ed attrezzata, e lo fanno alla loro maniera, ovvero facendo la partita. Il 4-2-4 dei granata si schianta su una difesa impenetrabile, mentre il trio delle meraviglie abruzzese al primo assalto sfonda il reparto arretrato ospite.
Il raddoppio pescarese, giunto alla fine della prima frazione, è il coronamento di una partita perfetta, che si concluderà senza patemi d’animo per Sansovini e compagni. Il Torino, infatti, nella ripresa prova a spingere per trovare almeno una segnatura, ma la manovra dei granata e macchinosa e prevedibile.
I ventimila spettatori presenti allo stadio non dimenticheranno facilmente l’atmosfera che da questa sera si respira in riva all’Adriatico, dove il profumo della massima divisione è sempre più forte.
La cronaca. Il Pescara va in vantaggio all’ undicesimo minuto grazie alla rete di Insigne che aggancia magistralmente un lancio di quaranta metri di Verratti, e aggirando il portiere insacca facilmente la palla in rete.
Al 20’ il Torino prova a riportarsi sul pari ma la punizione di Pasquato è deviata in corner da Ragni, poco dopo lo stesso Pasquato si rende pericoloso con una conclusione che scheggia la traversa.
Al 44’, di nuovo su punizione, Pasquato impegna l’estremo difensore pescarese, costretto alla deviazione in corner.
Al 47’ arriva il secondo gol del Pescara firmato Ciro Immobile: il biondo attaccante napoletano devia in rete, di testa, un cross dalla destra di Zanon, chiudendo in maniera magnifica il primo tempo del match.
Nella ripresa, al 4’, viene annullato un gol al Torino per un fallo in area di Di Cesare.
Al 23’ Nielsen ruba palla a Di Cesare e serve sulla corsa Immobile che, di destro mette i brividi a Benussi, con il tiro dell’attaccante che finisce di poco sul fondo.
Al 28’ Nielsen recupera palla e serve Insigne che liberissimo in area calcia a lato.
Al 41’ Sgrigna si libera in area a calcia di interno destro, la palla colpisce il palo dopo la deviazione di Ragni.

Pescara – Torino 2-0 (2-0)

Pescara (4-3-3): Ragni; Zanon, Romagnoli, Capuano, Bocchetti, Nielsen, Verratti, Cascione (41′ st Gessa); Sansovini (35′ st Kone), Immobile (26 st’ Caprari), Insigne. Allenatore: Zdenk Zeman.

Torino (4-2-4): Benussi; Darmian, Di Cesare, Ogbonna, D’Ambrosio; Pasquato (19′ st Meggiorini), Iori (30′ st De Feudis), Basha, Stevanovic (1′ st Surraco); Antenucci, Sgrigna. Allenatore: Giampiero Ventura.

Arbitro: Giacomelli di Trieste ( Marrazzo – Paganessi)
Reti: 11′ pt Insigne, 47′ pt Immobile
Ammoniti: Capuano, Di Cesare, Zanon, Romagnoli.


12 Maggio 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati