Dal Comune di Pescara


LANCIANO-VARESE – “Sarà limitata alla corsia di marcia lato sud di viale Pepe, a via Elettra e via D’Avalos, nel tratto compreso tra via Pepe e l’Aurum, la chiusura al traffico disposta per la giornata di domani, sabato primo settembre, per la partita del Lanciano contro il Varese che sarà ospitata allo stadio Adriatico-Cornacchia in attesa della conclusione dei lavori di adeguamento dell’impianto di Lanciano. Le limitazioni viarie scatteranno alle 18, e non determineranno alcun disagio per le attività commerciali della zona, né per i residenti, visto che replicheranno il protocollo adottato per il Pescara in serie B”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ufficializzando il provvedimento adottato per domani in vista dell’incontro di calcio del Lanciano.

TRENINO DEL MARE – “Torna domani, primo settembre, per l’ultimo sabato dell’estate 2012, il Trenino del mare sulla riviera sud di Pescara: il mezzo di trasporto pubblico gratuito sulla spiaggia circolerà regolarmente dalle 9 alle 19.30, mantenendo il capolinea all’antistadio. E ultimo sabato anche per il collegamento con il bus navetta sulla riviera nord. L’invito che rivolgiamo ai cittadini è sempre quello di lasciare le proprie auto nelle grandi aree di sosta individuate, ossia le aree di risulta a nord, gratuite di domenica, e l’antistadio a sud, per poi raggiungere la spiaggia lasciandosi comodamente trasportare dal trenino o, in alternativa, dal bus navetta senza sostenere alcun costo per biglietti o ticket”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ricordando la disponibilità di bus navetta a nord e Trenino del Mare a sud anche domani, sabato primo settembre.

ADOPT SREBRENICA – “Prenderà il via domani, sabato primo settembre, la VI Settimana Internazionale del Progetto ‘Adopt Srebrenica’, il viaggio della memoria per non dimenticare le 10mila vittime di un tragico genocidio, uno dei peggiori stermini di massa dell’Europa civile, avvenuto l’11 luglio 1995 sull’altra sponda dell’Adriatico. Ma un viaggio anche per continuare a dare sostegno e speranza a quei giovani uomini e donne, appena bambini nel ’95, che oggi stanno portando avanti, nel nome dei padri uccisi, la loro battaglia quotidiana per la convivenza civile tra popoli. La Settimana andrà avanti sino all’8 settembre e vedrà, come sempre, la partecipazione anche di una piccola delegazione di Pescara per partecipare a incontri, commemorazioni, dibattiti, e anche per portare la nostra musica a Sarajevo, Srebrenica e Mostar coltivando il progetto di attivare uno scambio reciproco di culture e storia”. Lo ha detto l’assessore alla Cultura del Comune di Pescara Giovanna Porcaro.


31 Agosto 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati