Cronaca: sanità, virus camosci, Venturoni, Confindustria Chieti, Rete 8, Il Mulino a New York


cronaca6WORKSHOP SANITA’ – Workshop sulla sicurezza degli ospedali nella Marsica ad Avezzano, con l’obiettivo di giungere all’elaborazione di un piano riguardante tutti i presidi operanti nel comprensorio, a cominciare dai sondaggi geologi nel sottosuolo. E’ stato anche ribadito, presente la ASL, che la situazione sanitaria è complessivamente deficitaria rispetto alle esigenze della popolazione. Ha presenziato l’assessore regionale alla protezione civile Daniela Stati.

CAMOSCI: FU UN VIRUS – Altro che fulmine o misteriose altre cause fantasiose. A uccidere i camosci nel Parco nazionale d’Abruzzo fu un virus, dunque una causa naturale. La notizia è di buona fonte ma ufficiosa: l’ente Parco nazionale d’Abruzzo ne sarebbe in possesso, ma avrebbe preferito non renderla di dominio pubblico. Vai a sapere perchè: importante è che la verità non si sappia?

VENTURONI A PENNE – A Penne, in una manifestazione con il segretario nazionale CGIL del settore Agostino Megale, l’assessore alla sanità Venturoni ha ribadito l’esigenza di razionalizzare la spesa sanitaria, percorso difficile da completare, decisione difficile da prendere specie se si parla di riduzione degli ospedali. Ma comunque da prendere.

CONFINDUSTRIA CHIETI – Per iniziativa della Confindustria di Chieti e del suo presidente Silvio De Lorenzo, mirino puntato soprattutto nell’area produttiva principale della Val di Sangro, che produce complessivamente un terzo del PIL abruzzese. Nella zona operano alcune grandi industrie, tra le quali la maggiore della regione, la Sevel, in cui dopo un lungo periodo di cassa integrazione, se ne prepara un altro a fine settembre. Nella zona si sono già persi migliaia di posti di lavoro. Per la Confindustria è urgente individuare le esigenze del momento e mirare alla internazionalizzazione: “Non si può lavorare e produrre secono modelli vecchi di 10 anni” ha detto De Lorenzo ai giornalisti.

RETE 8 – La nuova stagione televisiva della più importante testata d’Abruzzo, Rete 8 di Chieti Scalo, sarà presentata la sera del 24 settembre all’auditorium Flaiano di Pescara. Appuntamento con il direttore Pasquale Pacilio, con la sua ottima redazione, i tecnici e i collaboratori alle ore 20,30.

AQUILANI FAMOSI – I giornali newyorkesi e italiani hanno riferito che il presidente degli USA Obama e l’ex presidente Clinton si sono trattenuti a colazione a New York nel celebre ristorante Il Mulino, a Greenwich Village. Il locale è considerato tra i migliori della metropoli americana. Piccolo dettaglio che fa piacere a tutti noi: il ristorante è stato fondato dai fratelli Fernando e Gino Mascia, che sono aquilani. In menu, piatti abruzzesi e aquilani.


16 Settembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati