TdP, concluso iter demolizioni


Torre de’ Passeri – Si è concluso il lungo iter che ha portato alla demolizione delle opere abusive presenti, dai primi anni Ottanta, in via Dante Alighieri. I manufatti di fortuna in cui erano alloggiati animali, perlopiù cavalli, che si trovavano nei pressi del complesso scolastico che ospita la scuola dell’infanzia, la scuola secondaria di secondo grado e l’asilo nido comunale, sui terreni, in parte pubblici in parte privati, che lambiscono l’autostrada A 25, sono stati demoliti nelle scorse settimane e qualche giorno fa si è formalmente concluso il procedimento.
“Dopo l’interessamento del Provveditorato interregionale alle opere pubbliche, delle forze dell’ordine, del corpo forestale dello Stato e della Asl e un percorso burocratico molto lungo – ha raccontato il sindaco Antonello Linari – il Comune di Torre de’ Passeri è riuscito a sgomberare da animali e baracche abusive un terreno che appartiene alla collettività. Una superficie di circa mille quadrati occupata abusivamente da oltre 30 anni, e situata proprio nei pressi del polo scolastico di via Dante Alighieri. Rispettando un impegno che avevamo preso con i cittadini, – ha detto ancora Linari – sono state ripristinate le condizioni igienico sanitarie dell’area, che tra l’altro lambisce l’autostrada. Accanto all’investimento in cultura e in educazione e alla realizzazione di nuove e funzionali opere pubbliche in fase di ultimazione, l’abbattimento delle opere abusive di via Dante Alighieri sana una situazione di abusi, presenti da tre decenni e rappresenta un tassello per il rilancio di questi spazi, che finalmente tornano alla collettività. Un successo dell’Amministrazione e dell’intera cittadinanza”.


14 Marzo 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati