Via a lavori frana cimitero


Celano – Partiti i lavori di messa in sicurezza della frana che ha interessato la parte superiore del cimitero comunale. E’ quanto rende noto l’Assessore alla manutenzione della città ed ambiente ing. Settimio Santilli, che aggiunge: “Numerose sono state le segnalazioni al riguardo pervenute all’ufficio tecnico che, di concerto con l’assessorato competente, ha immediatamente predisposto un adeguato e tempestivo piano di messa in sicurezza”.
I lavori di messa in sicurezza e del successivo ripristino dei luoghi consistono, secondo quanto riferisce lo stesso Assessore Santilli, nell’operazione di demolizione di un masso che, staccatosi dall’area montuosa soprastante, minaccia di invadere l’area sottostante e nella successiva ristrutturazione del muro perimetrale il cimitero che ha subito il danno. Entro un mese ed una volta portati a conclusione i lavori di demolizione del masso e di messa in sicurezza dell’area, l’emergenza rientrerà e l’area tornerà ad essere fruibile a tutti. Lo smottamento, lo ricordiamo, si è verificato a causa del terreno argilloso, reso ancora più instabile dalle precipitazione degli ultimi tempi, che circonda l’area del cimitero soprattutto nella zona della parte vecchia.


16 Marzo 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati