TORRE DE’ PASSERI SENZ’ACQUA


Torre de’ Passeri – (ore 13,50) – GUASTO AL GIARDINO, PROBLEMI IN TUTTA LA VALLE DEL PESCARA – Si è verificato intorno alle ore 12:30 di stamane, 21 marzo, un improvviso guasto alla condotta idrica principale di Torre de’ Passeri. Mezzo paese è senz’acqua. Sul posto, insieme alla Polizia Municipale, l’ufficio tecnico comunale e ai Carabinieri, ci sono gli operatori dell’Aca, che gestisce la rete, che stanno già lavorando per pianificare gli interventi di sistemazione. Il guasto sembrerebbe di importante entità e dunque i lavori potrebbero protrarsi. Scuole chiuse domani, 22 marzo, a Torre de’ Passeri a seguito dell’improvviso guasto alla condotta idrica principale. A seguito della rottura, verificatasi intorno alle ore 12:30 di stamane, 21 marzo, l’intero paese è senz’acqua. Tecnici ed operatori dell’Aca, che gestisce la rete idrica, sono sul posto insieme alla ditta che dovrà eseguire l’intervento di riparazione.
La rottura della condotta è avvenuta, in campagna, nel mezzo di un vigneto che si trova nella zona dello stadio comunale provocando una violenta fuoriuscita d’acqua che si è incanalata nella superficie sottostante il tracciato ferroviario. Quindi, un vero e proprio corso d’acqua è riemerso nei pressi di un’abitazione, in via Fara, 17 (raggiunta da ordinanza di sgombero), praticamente lambendola, fino ad arrivare, percorrendo le campagne a gettarsi nel Fiume Pescara che scorre poco lontano.
Sul posto la Polizia Municipale, l’ufficio tecnico comunale e ai Carabinieri.
Secondo quanto comunicato dall’Aca, al fine di avviare i lavori di riparazione, sono state avviate le operazioni di chiusura della condotta idrica principale dell’Acquedotto Giardino, che serve molti paesi delle province di Pescara e Chieti. Le operazioni dovranno avvenire lentamente per evitare ulteriori guasti. Una volta terminate, bisognerà attendere il completo svuotamento della condotta di Torre de’ Passeri. Solo allora potranno essere avviati i lavori. Il ripristino dell’erogazione idrica è previsto non prima della mattinata di domani, 22 marzo 2013.


21 Marzo 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati