Un logo per San Valentino


San Valentino – Il Comune ha un suo logo. E’ stato ideato dall’artista Pep Marchegiani, individuato dall’amministrazione a seguito di un bando. La peculiarità di questa iniziativa sta nel fatto che il marchio non riguarda solo il Comune, inteso come amministrazione civica, ma tutto il paese, in ogni suo angolo e ogni sua iniziativa fisica e virtuale. “Più che un marchio abbiamo a disposizione una vera e propria opera di pop art – dice il sindaco Angelo d’Ottavio – che utilizzeremo come logo, da ora in poi, per comunicare all’Italia l’esistenza del nostro paese. Un’immagine, ovviamente basata su un cuore rosso, dal nome del nostro paese, che può essere compresa e letta in tutto il mondo, trattandosi di un segno distintivo contraddistinto da semplicità rappresentativa e immediatezza del messaggio”. La caratteristica fondamentale di questo progetto, dice sempre il sindaco, sta nella sua duplice valenza perché lo stilista Pep Marchegiani, ha messo a disposizione la sua opera, cioè il logo, alla realtà industriale e commerciale Made in Art srl (il marchio dell’azienda è 232 made in Art) per la produzione di capi di abbigliamento e accessori che, quindi, avranno impresso il “cuore” di San Valentino. Il progetto prevede un’estensione di questi accordi di produzione e commercializzazione anche ad oggetti di design, gadget e produzioni tipiche dell’artigianato e dell’enogastronomia.
Il progetto, denominato One, sarà presentato nella sua complessità al pubblico sabato 20 aprile, a San Valentino (ex Convento, ore 17.30). Nell’occasione Marchegiani donerà l’opera, in comodato d’uso, gratuito al Comune. Il progetto è a costo zero per l’Amministrazione comunale.


16 Aprile 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati