Sequestrati beni per 1,5 mln di €


Lanciano – In due diverse attivita’ investigative la Procura ha sequestrato beni per un valore complessivo di circa un milione e mezzo di euro. Una prima operazione ha riguardato l’ex titolare della concessionaria Anxauto di Lanciano, Angelo Domenico Ucci, 47 anni, accusato di truffa ai danni dello Stato e della Fiat. “Rivisitando quel procedimento penale, avendo l’Ucci tratto un ingiusto profitto di centinaia di migliaia di euro – ha sottolineato in conferenza stampa il procuratore Francesco Menditto – abbiamo chiesto e ottenuto il sequestro di una Ferrari, un appartamento e un terreno, per un valore di circa 200mila euro che in caso di condanna definitiva (il processo e’ in fase di udienza preliminare, ndr) verranno messi a disposizione della collettivita’. Gli immobili saranno controllati da un custode per conto dello Stato: in caso di condanna verranno venduti per recuperare questo ingiusto profitto”.
La seconda operazione riguarda invece Felice Di Fazio, 54 anni, di Frisa, accusato di associazione per delinquere e usura. “In questo caso si tratta di una misura di prevenzione – spiega Menditto – che segue un procedimento autonomo rispetto a quello penale. Abbiamo chiesto e ottenuto dal Tribunale di Chieti la sorveglianza speciale di 3 anni del Di Fazio e il sequestro di tutti i beni nella sua disponibilita’: due terreni a San Vito, tre appartamenti a Santa Maria Imbaro, due appartamenti a Lanciano, un garage a Lanciano e 8 autovetture”. Si tratta del “patrimonio accumulato nel tempo da Di Fazio e intestato a persone a lui riconducibili”, ha commentato il sostituto Rosaria Vecchi.


19 Aprile 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati