Martinbook festival, quarta edizione


Martinsicuro – Appuntamento con l’arte e la cultura dal 23 al 27 luglio a Martinsicuro, con la quarta edizione del Martinbook Festival. La manifestazione, organizzata dal Comune di Martinsicuro in collaborazione con l’associazione culturale Martinbook e la Di Felice Edizioni, rappresenta uno degli eventi di punta dell’estate truentina, e si inserisce tra gli eventi culturali più significativi dell’Abruzzo accogliendo, nei suoi salotti sotto le stelle, ospiti provenienti da tutta Italia e dall’estero, per cinque sere all’insegna di musica, arte, incontri con gli autori, letteratura, giornalismo, attualità.
La manifestazione è stata presentata in sala consiliare dal sindaco Paolo Camaioni, dal consigliere delegato alla cultura Boris Giorgetti, dal presidente dell’associazione Martinbook Matteo Bianchini e dalla titolare della Di Felice Edizioni, Valeria Di Felice.
“Il Festival – ha affermato il primo cittadino – il cui progetto è stato voluto dalla precedente amministrazione e che sta proseguendo con l’attuale nel solco della continuità, si caratterizza ormai come un evento radicato e consolidato sul territorio”.
“Il programma di quest’anno risulta più snello – ha aggiunto il consigliere Giorgetti – sono state tagliate due serate rispetto alla scorsa edizione, ma questo ha permesso di puntare su una maggiore qualità. Tra le novità introdotte, una serata a Villa Rosa, per venire incontro alle tante richieste che ci sono pervenute. Segno della partecipazione e del coinvolgimento che l’intero territorio mostra per questa manifestazione”.
Alle location tradizionali del Martinbook infatti (la Torre Carlo V e la Rotonda Las Palmas del lungomare) si aggiunge quest’anno anche la Pinetina di via Filzi a Villa Rosa. Il Festival, giunto alla quarta edizione, abbraccia quindi l’intera città truentina e cresce in termini di qualità e di partecipazione all’evento.
Il ricco programma del Festival è stato poi illustrato dal presidente dell’associazione Martinbook.
La presentazione della manifestazione è affidata alla giornalista Elisabetta Gnani (Riviera Oggi), e ogni sera sarà caratterizzata da una performance artistica che introduce alla presentazione di un libro. Finalità del Festival è abbinare la promozione dei talenti locali alla partecipazione di autori affermati sul panorama nazionale.


05 Luglio 2013

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati