CRAB? Gli americani ci credono


Avezzano – FIRMATO UN CONTRATTO DI RICERCA – La multinazionale americana VSL Pharmaceutical Inc. scommette sul CRAB di Avezzano, dunque crede nella sua validità. Firmato un contratto di ricerca di 300.000 € per un anno con il Crab. La nutraceutica trascina l’economia abruzzese.
Il Crab Avezzano riconferma l’eccellenza del suo potenziale nel campo della ricerca applicata con un importante obiettivo raggiunto questa mattina attraverso la sottoscrizione di un contratto di collaborazione di 300.000 € per lo sviluppo di nuove tecnologie nel settore dell’agroindustria. La multinazionale americana VSL, che si occupa di microrganismi nel comparto agroalimentare licenziati in 22 paesi del mondo con partner quali Ferring, Johnson & Johnson e Sun Pharma, si è coordinata con il Crab per la messa a punto di nuove tecnologie nel settore. Il Direttore della società VSL, Beth Park, si è detta particolarmente felice di questa iniziativa e ha pubblicamente ringraziato il Presidente del Crab Emidio Tenaglia e l’intera struttura per la loro collaborazione e per la capacità “inusuale per l’Italia” – ha specificato il Direttore VSL – di cogliere una opportunità di business.
“È stata una trattativa molto complessa, durata più di tre mesi, – ha commentato il presidente Tenaglia – che ha ricompensato la capacità della struttura Crab di confrontarsi con importanti operatori privati, raggiungendo un traguardi soddisfacenti per entrambe le realtà. Infatti questo contratto segue quello sottoscritto pochi mesi fa con il gruppo Valagro’.
“Una prova ancora più ardua per una struttura a totale partecipazione pubblica – ha concluso il presidente – che ha dimostrato di saper conquistare spazi importanti contro equivalenti concorrenti internazionali.”
La VSL ha scommesso sulla consolidata competenza dei ricercatori del Crab e sull’impianto pilota multifunzionale, “preservato e mantenuto in uno stato tecnologicamente avanzato, grazie alla costante e puntuale attività di upgrading” ha aggiunto il direttore Daniela M. Spera.


18 Luglio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati