RSU UGL su Transcom e piano industriale


L’Aquila – Riceviamo: “Le Rsu UGL Telecomunicazioni e Fistel-Cisl, espressione della maggioranza assoluta nel sito aquilano, in riferimento all’incontro tenutosi presso l’assessorato al lavoro regionale sulla vertenza TRANSCOM , evidenziano la loro presa di posizione su quanto espresso nel tavolo sindacale.
Si tiene a precisare che la nostra volontà è la riapertura del sito aquilano con tutti i 345 dipendenti in forza prima del 6 aprile visto che stanno venendo meno le motivazioni che hanno portato l’azienda all’apertura della procedura di licenziamento collettivo per cessazione di attività ed in considerazione del fatto che il 13 ottobre con una nota formale (fonte: www.libero-news.it/adnkronos/view/203362) la TRANSCOM ha dichiarato quanto segue: “l’impegno ad assumere senza soluzione di continuità e alle condizioni economiche e normative in atto tutti i lavoratori in forza presso le sedi OMNIA di Roma e Bitritto(Ba) impiegati sulla commessa INPS-INAIL”.
Considerato che la TRANSCOM non ha espresso sul tavolo un piano industriale a medio-lungo termine, ci chiediamo come sia possibile avallare un’operazione che da un lato porta al licenziamento di 276 lavoratori AQUILANI e TERREMOTATI e dall’altro porta all’assorbimento da parte di TRANSCOM di 170 lavoratori della società OMNIA quindi al di fuori del nostro territorio.
A tal proposito chiediamo all’assessore regionale al lavoro Gatti e all’assessore provinciale al lavoro Giorgi l’urgente convocazione di un tavolo regionale con la presenza dei rappresentanti di E-Care S.p.A. affinché si arrivi ad una immediata soluzione positiva per tutti i 345 dipendenti aquilani”.


29 Ottobre 2009

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati