“Basta cementificazioni selvagge”


Roccaraso – Molti e variegati gli argomenti sviscerati a Pietransieri l’altro ieri durante il convegno “PROTEZIONE CIVILE E SALVAGUARDIA DELL’ AMBIENTE”, organizzato da Alessandro Amicone, consigliere comunale di Roccaraso, e che ha visto protagonisti dell’evento personalità di spicco del mondo del volontariato, del mondo accademico e di quello politico.
“Siamo molto soddisfatti”, ha commentato Amicone, “del risultato raggiunto: una rinnovata coscienza e consapevolezza dell’importanza del tutelare il paesaggio non può’ che passare attraverso eventi come questo che, sono convinto, sono solo uno dei molti passi intrapresi in questo senso”. Molti i contributi dei relatori che hanno dato spunto a riflessioni e prospettive nuove, come quello della dott.ssa R. Salvatore, sociologa del Turismo dell’Univ. Di Teramo, che parlando di energie rinnovabili e non ha sottolineato come “il territorio, spesso e a torto, non venga considerato fonte non rinnovabile e che, come tale, va preservata il più’ possibile…soprattutto in relazione al turismo che è un prodotto dei servizi offerti all’interno di una comunità socialmente integrata”.
Presenti al convegno, tra gli altri, i Senatori F. Di Stefano e A. Matteoli, l’assessore regionale G. Giuliante, il consigliere regionale E. Iampieri, l’Europarlamentare S. Silvestris e il noto giornalista e saggista S. Santangelo. “Ringrazio”, ha concluso Amicone, “il Sindaco pro tempore di Roccaraso per non aver voluto ospitare l’importante evento e i suoi illustri partecipanti in una delle sedi comunali presenti a Pietransieri, adducendo scuse pretestuose e costringendomi ad utilizzare una struttura privata”.


25 Gennaio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati