“Il sindaco esce allo scoperto”


Roccaraso – Si dice soddisfatto Alessandro Amicone ex vice sindaco di Roccaraso dell’improvvisa loquacità del sindaco in carica. “Sono ben sette mesi – scrive – che chiedo a gran voce a Di Donato di motivare l’atto di revoca che mi ha “defenestrato”, per usare un termine a lui e ai suoi amici caro , non è, in tutto questo tempo, riuscito a coniare una spiegazione plausibile alla mia espulsione dalla giunta comunale, disdegnando anche chiarimento alla cittadinanza.
Poi si agita e va in stampa perché gli dico che “spende e spande” senza che il paese ne abbia un effettivo vantaggio, sfido a non contestare un contributo di ben 8.000,00 € per un evento che agli operatori di Roccaraso porta nulla o quasi, comunico al Vice sindaco di Castel Di Sangro che le strutture ricettive di Roccaraso l’anno scorso hanno collaborato gratuitamente all’ospitalità degli atleti dello snowkite, proprio per questo quest’anno l’amministrazione avrebbe dovuto garantire loro priorità assoluta. Sbaglio o il sindaco in carica ha evocato a se la delega al turismo, fregiandosi di capacità organizzative e promozionali che ad oggi non si sono ancora viste. Le festività appena trascorse non sono state interessate da una programmazione turistica degna di un comune del calibro di Roccaraso, non si ravvisa più la necessità di partecipare a manifestazioni d’interesse nazionale o internazionale volte a favorire l’economia del nostro comune. Ha chiuso in un cassetto tutte le intese, gli accordi e le programmazioni pre-elettorali. Quotidianamente regala ad altri progetti ed iniziative validi, ideati durante il mio assessorato al turismo, per puro edinfantile orgoglio, privando la cittadina di ulteriori possibilità di sviluppo.
Non sono certo io, prosegue Amicone, ad avere problemi o fasi di declino, all’amministrazione in carica non viene riconosciuta né autorità né autorevolezza, sia in ambito politico locale che regionale, anzi hanno spesso esposto il nostro comune a derisioni per non parlare di esborsi comunali indicibili che avrebbero dovuto apportare benessere ed invece sono divenuti fonti di guadagno per altri. Per aver spesso sollevato dubbi o per aver chiesto chiarimenti sono stato revocato, sostiene Amicone;Roccaraso merita un’ amministrazione capace e lungimirante. I sonni tormentati, come si può evincere dai fatti, non trovano certo origine sul mio guanciale – conclude Amicone.


06 Febbraio 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati