Cisl: “Per Transcom soluzioni migliori”


TranscomL’Aquila – “In merito alla vertenza Transcom e all’insediamento del gruppo E-Care abbiamo raccolto la chiara e marcata richiesta, da parte dei 345 lavoratori, di soluzioni migliori rispetto all’accordo concluso con Transcom nell’assemblea del 12 novembre scorso”. A dichiararlo è Antonio De Simone, segretario Fistel -Cisl, “quanto raggiunto nell’accordo rappresenta l’apice di una vertenza inizialmente impostata su obiettivi diversi e poi ricondotta su altri binari. L’azienda, infatti, ha cambiato obiettivo in corso d’opera (e tutti ne comprendiamo i motivi…) rimodulando il percorso previsto dalla procedura e affermando di non voler chiudere più completamente, ma di voler restare all’Aquila con 69 unità. Transcom ha cercato alleanze che hanno vanificato gli sforzi dei sindacato, reso più arduo il nostro compito e creato innumerevoli difficoltà! Com’è facilmente comprensibile gli obiettivi dell’azienda sono stati di tipo diverso e non tutti, purtroppo, riconducibili ai soli interessi dei lavoratori”. De Simone si dice “perplesso da quanto dichiarato dall’amministratore delegato di Transcom, Boggio. I licenziamenti”, chiarisce, “sono stati operati su volontà aziendale in base al piano di sviluppo presentato da Transcom a febbraio 2007 e contestato dalle organizzazioni sindacali. Era già stato tutto previsto, non una conseguenza del sisma del 6 aprile, come detto da Boggio”.
Segnali positivi, secondo il segretario della Fistel-Cisl arrivano, invece, dal nuovo call-center E-Care: “Si tratta di un’azienda con una vision completamente diversa e lungimirante, che sta già lavorando per rendere operative la sede di Bazzano. Abbiamo avuto modo di apprezzare la volontà di stare vicino alla nostra regione in un momento tanto difficile. La decisione volontaria, da parte di E-Care, di incontrare subito i lavoratori, all’Aquila, il prossimo 20 novembre, ci aiuterà nel percorso che necessariamente saremo chiamati ad affrontare insieme per fare in modo che l’integrazione sia la più immediata possibile. Siamo fiduciosi”, conclude De Simone, “perché E-Care ha sempre supportato le promesse con fatti reali e concreti. Siamp pronti a lavorare insieme per la buona riuscita dell’operazione”.


16 Novembre 2009

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati