Contraffazioni, arrestato senegalese


Montesilvano – Nel corso di un blitz effettuato all’alba negli stabili Tilia e Viola di via Ariosto, le forze dell’ordine hanno trovato una sorta di centrale per la contraffazione di cd e dvd, ma non solo. Nell’appartamento di un senegalese, privo di documenti, c’erano 1250 etichette riproducenti vari marchi contraffatti, borse apparentemente griffate, dvd e cd musicali riprodotti abusivamente, nonche’ apparecchiature per la duplicazione abusiva di questi supporti. C’erano cioe’ personal computer, un masterizzatore a piu’ piste e anche una macchina da cucire per applicare le taghette con le false griffes.
Il senegalese, un 40enne con precedenti specifici, e’ stato arrestato per i reati di ricettazione, detenzione per la vendita di prodotti con marchi e segni distintivi contraffatti, e per il reato di cui alla articolo 171 ter legge 633/41 (in materia di protezione del diritto da autore), essendo stato trovato in possesso del masterizzatore a piu’ piste e di un quantitativo ingentissimo di cd e dvd abusivamente riprodotti. Controllando i 48 appartamenti, dove alloggiavano una quarantina di stranieri, un senegalese e’ stato accompagnato in questura per l’avvio delle procedure di espulsione e altri 10 stranieri, privi di documenti identificativi, sono stati accompagnati dai carabinieri in caserma per il fotosegnalamento. Hanno partecipato al servizio polizia, carabinieri e guardia di finanza. Sono state le fiamme gialle ad eseguire l’arresto.


12 Marzo 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati