Barisciandonando non teme il maltempo


Barisciano – “Barisciandonando” I edizione 15 giugno 2014. Nonostante le avverse condizioni metereologiche centinaia di persone si sono riversate al campo sportivo di Barisciano per partecipare ai giochi e condividere momenti di gioia e aggregazione. Obiettivo della manifestazione è stata la sensibilizzazione alla donazione e il coinvolgimento di giovani donatori per costituire il Gruppo Giovani del VAS.
La giornata, oltre che ai giochi, è stata dedicata ai colloqui di idoneità, per consentire a tutti di avvicinarsi al mondo delle donazioni e di prenotarsi per i prossimi appuntamenti come da calendario. Tante persone si sono avvicinate per la prima volta a questo meraviglioso mondo e speriamo inizino a vedere in questo gruppo un punto di riferimento.
L’Associazione Donne di Barisciano ha creduto fortemente in questo progetto, lo ha sostenuto e continua a sostenerlo. Nessuno si è tirato indietro e, se Barisciandonando è stato un successo, lo dobbiamo al paese intero, alle Associazioni di Barisciano che hanno colto con entusiasmo la richiesta di collaborazione perché hanno visto un’opportunità per il paese di crescere e di mostrare agli altri la volontà e la voglia di tornare alla “normalità”, alla sensibilità delle persone, all’Amministrazione e a chi si è prodigato senza chiedere nulla in cambio ma anzi dandoci un po’ del proprio tempo e del proprio sorriso.
Un evento itinerante. Oggi Barisciandonando, domani chissà….
Chi coglierà la sfida?
Anche la scuola che è stata invitata a dare il proprio contributo in termini di partecipazione: i bambini della materna e della primaria hanno accompagnato le squadre in campo. I ragazzi della scuola media, che hanno partecipato alle giornate informative sulla donazione del sangue, organizzate dal VAS di L’Aquila, hanno presentato dei disegni a tema e partecipato ad un concorso a premi tenuto durante la manifestazione.
Ogni squadra era formata da 8 giocatori con un diverso colore di riconoscimento e sulla maglia gli 8 gruppi sanguigni. Alcuni giochi sono stati ispirati alla compatibilità tra gruppi sanguigni e all’importanza del sangue per le emergenze che succedono quotidianamente.
Il pomeriggio è stato allietato dal concerto dei GE World & Richarz Right, balli di gruppo e infine la Santa Messa.


17 Giugno 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati