Luciani: “Caos al Comune di Pizzoli”


Pizzoli – Scrive il consigliere Francesco Luciani: “Per due volte consecutive il Consiglio viene rinviato per mancanza del numero legale ,il giorno 30 giugno 2014 ore 18:30 per la terza volta si riunisce il Consiglio : ordine del giorno approvazione conto consuntivo esercizio finanziario 2013 (bilancio). Presenti all’assise: Sindaco Angela D’Andrea , Vice Sindaco Domenico Ciammetti, Ass. Katia Dell’Aguzzo, Ass.Agostino Mancini. Consiglieri di minoranza presenti: Capogruppo Cons. Luciani Francesco, Cons. Franco Ludovici, Cons.Fiorenzo Perilli,Cons. Ulderico Di Carlo .
Alle ore 19 dopo la “chiamata” si presentano i consiglieri IOANNUCCI SETTE ANASTASIO TESTA RANIERI CACCIAMANI. Nella vivace discussione a me incomprensibile, si parlava di tutto meno che del bilancio, la maggioranza si rinfacciava la mancanza di riunioni di partito e di chiarimenti e risposte dal PD anche se loro hanno sostenuto ABRUZZO CIVICO nelle ultime elezioni regionali arrampicandosi inutilmente sugli specchi .Ad un certo punto il Cons. A.Ranieri propone e mette ai voti il rinvio del bilancio. Il rinvio per la terza volta? I voti favorevoli al rinvio sono 7 , quelli contrari 8, gli animi si surriscaldano ancora di più.
A questo punto il Cons Luciani chiede all Ass al bilancio Laura Testa di leggere le carte del bilancio, e per risposta si sente dire che leggere 80 pagine è troppo facendo finta di leggere farfuglia parole incomprensibili. Si è solo capito che il Revisore dei conti è pignolo ma sta tutto apposto . Il Cons. Luciani fa notare perché i 225.000 euro del 2013 e i 225.000 euro del 2014 debito fuori bilancio per la controversia con la dittaa Tirrenia fosso delle pescine devono essere pagati dai cittadini , quando la responsabilità è della precedente dirigenza. Il cons. Luciani chiede come farà il Comune ad incassare il credito di 3.600.000 euro dal 2007 ad oggi. Non avendo ne risposta ne giustificazione penso che sia un credito fantasma.
L’assessore preposto impreparata non risponde a quanto chiesto. Si passa al voto relativo al bilancio ,Ranieri ribadisce il voto contrario, ma poi arrivano provvidenziali astensioni: i voti favorevoli sono 4, quelli astenuti 9,i contrari 2 (F.Luciani e A. Ranieri) , il Consiglio approva. Ma cosa gravissima l’assessore al bilancio Testa Laura non vota a favore . Inaccettabile . I Cons di minoranza chiedono le dimissioni dell’Avv. Ass. al bilancio Laura Testa per la vergognosa presa di posizione votando prima contro poi astenendosi al bilancio da lei stessa presentato.


02 Luglio 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati