De Cecco, credito da Cariparma e SACE


L’Aquila – A SOSTEGNO DELL’EXPORT DEL GRUPPO TERZO PRODUTTORE MONDIALE DI PASTA – In Abruzzo abbiamo delle eccellenze produttive alcune delle quali consuitano posizioni apicali a livello mondiale. Ma se ne accorgono le banche locali? E i cosiddetti esperti di economia, i tuttologi che sproloquiano ovunque e sputano sentenze?
Meno male che c’è in Italia chi dà fiducia alle grandi capacità abruzzesi, che taluni, forse, in regione sottovalutano. Del resto, da millenni… nessuno è profeta in patria…
Cariparma Credit Agricole e il gruppo Sace hanno perfezionato un finanziamento da 10 milioni di euro destinato a sostenere i piani di crescita all’estero di De Cecco, azienda leader in Italia e nel mondo nei settori delle paste alimentari, olio extravergine d’oliva, sughi pronti e derivati del pomodoro.
La linea di credito, strutturata sotto forma di revolving credit facility interamente erogata da Cariparma Credit Agricole e garantita da Sace al 50%, e’ finalizzata a coprire i costi per l’acquisto di materia prima per sostenere l’export di pasta e l’efficientamento del ciclo produttivo di De Cecco. Con un fatturato superiore ai 400 milioni (di cui circa il 50% relativo all’export), il gruppo abruzzese, con stabilimenti a Fara San Martino e Ortona, e’ il terzo produttore a livello mondiale di pasta di semola e il primo nel segmento Premium.


02 Ottobre 2014

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati